La camicia bianca nella nuova stagione fredda

La camicia total white nel guardaroba non può mancare, rappresenta un capo versatile e sfruttabile in più occasioni d’uso. Ma come indossarla per evitare l’effetto divisa? Ecco come abbinarla nella prossima stagione:
Camicia + Vestito: un trait d’union tra sensualità ed eleganza essenziale. Nella stagione delle sovrapposizioni dei capi, ci piace molto l’accoppiata camicia-abito, soprattutto se a contrasto black & white. Un esempio? Il vestito di Stella McCartney nero dalla silhouette A-line e camicia dalla linea dritta di Tom Ford mannish-inspired con colletto a punta. La seduzione della scollatura squadrata e decisa dell’abito sarà affievolita dalla camicia da portare completamente abbottonata. Ai piedi puntate sulle pumps di Prada ricoperte da un velo di velluto e rifinite dal cinturino in pelle marrone chiuso dalla fibbia dorata.

camicia-e-boyfriend-jeansCamicia + Jeans: un binomio piuttosto comune che va declinato in versione contemporanea: jeans modello boyfriend dal lavaggio chiaro della linea Étoile di Isabel Marant e blusa morbida di Helmut Lang dalla linea over da indossare abbottonata fino all’ultimo bottone, come vuole il trend del momento. Per un risultato decisamente tomboy abbinate le sneakers in pelle bianca di Acne Studios con plateau ton sur ton. Completate il look con la nota ironica dello zaino Smiley di Anya Hindmarch.

gonnaCamicia + Gonna: Da tomboy a bon-ton con la minigonna in twill di cotone di Balenciaga – nuance verde militare e drappeggio – in abbinamento alla blusa di Lanvin impreziosita da nuvole di ruches che delineano il profilo del colletto e dei polsini. Aggiungete una nota rock con un paio di stivaletti in pelle dall’allure grintosa.