La calza torna a far tendenza nella stagione invernale 2016

calze-parigine-autunno-inverno-2014-2015Calza sì o calza no? Quest’inverno “calza sì”. Sono tornate di gran moda le calze anche colorate perchè diventa un accessorio indispensabile. Di grande tendenza le parigine quest’inverno attente però all’abbinamento.
Come vanno abbinate le famose parigine, ovvero la calza sopra al ginocchio che banalmente viene definita: un mix tra un calzettone ed un’autoreggente? Non osate con gonne troppo corte e neppure con gli shorts mi raccomando perché rischiate di creare l’effetto “volgare o da marciapiede” concesso giusto alla teenager che spesso hanno un fisico esile e poco formoso. Sempre gonne sopra il ginocchio che creano un piccolo spazio tra la fine della parigina e l’inizio della gonna. Ragazze anche il collant con il calzino sopra è moda! Addio dolore ai piedi per le scarpe con la doppia calza! sandali-open-toe-con-calze-per-linvernoAmo la moda ma mi soddisfa di più la comodità! Inoltre tornano le calze ricamate un po’ anni ’90.
Per i colori? Rosa soprattutto nella tonalità pastello, bordeaux, marrone in tutte le sue sfumature, ma anche l’arancio scuoro ed il giallo senape. Tornano le righe orizzontali e le fantasie un po’ retro con colori scuri e non accessi. Se non amate questi colori come fare? Ricordatevi che il nero non passa mai di moda, come il blu!