Isola burrascosa in tutti i sensi:caso Marcuzzi-Venier

marcuzziLa prima emissione dell’ Isola dei Famosi 2015 è stata un flop non solo per le avverse condizioni meteorologiche, per cui il programma si è interrotto a mezz’ora dal suo inizio. Ma anche per come la conduttrice Alessia Marcuzzi, non abbia cavalcato la vicenda a suo favore.

L’isola dei famosi fa dell’imprevedibilità delle situazioni che nascono al suo interno, la cifra della trasmissione.

A margine però dell’esordio dell’Isola su Canale5, si è molto parlato anche di un episodio che è accaduto in quella sera, nei corridoi di Cologno Monzese.

L’episodio è quello che ha visto protagoniste Mara Venier ed Alessia Marcuzzi, a pochi minuti dalla partenza della prima dell’Isola.

Pare che la Venier in modo pacato abbia fatto notare alla Marcuzzi, come ne’ durante l’avvio a tg5 e nelle precedenti trasmissioni di promozione a Verissimo e dalla D’Urso, lei avesse menzionato i suoi compagni d’avventura nella conduzione, riferendosi a lei stessa e a Signorini.

venierAl termine di questa osservazione di Mara, Alessia, avrebbe alzato il tono di voce, uscendo dal camerino di Mara, sbattendo la porta e nel corridoio, lasciando attoniti la Venier, Scheri e Signorini. Il direttore di “Chi” sarebbe poi andato dalla Marcuzzi per calmarla e dopo pochi minuti, lei stessa sarebbe tornata nel camerino della Venier, con tutte le scuse del caso, in un clima di riappacificazione generale.

Alessia Marcuzzi, secondo questa versione, avrebbe quindi patito molto i problemi pre-diretta di quella -a dispetto della durata dell’emissione- “lunga sera. Il bello dell’Isola però, come dicevamo, sono proprio gli imprevisti non scrivibili su nessun copione o gobbo elettronico. Se ne faccia quindi una ragione la bella e procace Alessia, imparando ad andare più a “braccio”, oppure si accomodi sulla sedia dell’opinionista, lasciando ad altri l’incombenza del centro del palcoscenico.