Involtini di peperoni con scamorza

IMG_4700INGREDIENTI (8 involtini)

2 peperoni, 80 gr circa di scamorza affumicata affettata sottile, sale q.b., olio extravergine di oliva, pangrattato, 8 fili di erba cipollina

PREPARAZIONE

Pulite bene i peperoni, poi, interi, cuoceteli in forno (in una teglia foderata da carta forno) a 250 gradi per circa 20 minuti, rigirandoli spesso, finché non saranno abbrustoliti su tutti i lati (la pelle dovrà risultare raggrinzita e scura). Lasciate che si raffreddino un poco, poi spellateli, privateli del picciolo e dei semini interni. A questo punto tagliate ogni peperone nel senso della lunghezza, suddividendolo in 4 “strisce” più o meno uguali.

Salate leggermente ogni striscia di peperone e poi copritela con una fetta di scamorza per l’intera lunghezza (lasciate libero solo qualche mm dal bordo). A questo punto arrotolate ogni fetta di peperone su stessa per formare i vostri involtini.

Ripassate i vostri involtini, delicatamente, in un mix di pangrattato e sale (se lo gradite potete aggiungere anche del pepe o qualche spezia a vostro piacimento) e chiudete tutto con un filo d’erba cipollina.