Insalata di farro estiva

insalata-farro-verdureIngredienti
– 250 gr di farro
– 200 gr di pomodorini
– 1 zucchina
– 1 cetriolo
– 1/2 limone

– olio extravergine d’oliva
– sale
– pepe
– foglioline di menta

Difficoltà: Facilissima
Cottura: 10 minuti
Preparazione: 10 minuti
Preparazione
Cominciate a preparare l’insalata di farro con verdure mettendo una pentola piena d’acqua con un pugnetto di sale grosso sul fuoco. Aspettate finché l’acqua non bolle e poi versate il farro. Aspettate che arrivi a cottura seguendo le indicazioni sulla confezione, poi scolate e lasciate raffreddare.

Nel frattempo, pulite le verdure. Sciacquate i pomodorini sotto l’acqua e tagliateli a spicchietti e metteteli nella ciotola dove andrete a condire l’insalata di farro.

A questo punto prendete la zucchina, lavatela ed eliminate gli estremi, poi usate la grattugia per farla a fiammifero dentro la ciotola con dentro i pomodorini.

Infine, se vi piace e non vi dà problemi di digestione, prendete il cetriolo, toglietegli la buccia, passatelo sotto l’acqua e fatelo a dadini.

È il momento di unire il farro freddo e i cetrioli al recipiente con i pomodorini e la zucchina cruda. Condite con un filo d’olio extravergine, un po’ di sale, una spolverata di pepe e il succo di mezzo limone. Decorate con delle foglioline di menta e portate in tavola.