Depeche Mode, nuovo album nel 2013

I Depeche Mode tornano con un nuovo album, che dovrebbe essere pubblicato la prossima primavera. La notizia è stata data da Dave Gahan, attualmente impegnato in uno studio californiano insieme al resto del gruppo nelle session di registrazione per quella che sarà la tredicesima fatica in sala d'incisione della band britannica.

 

Dave Gahan ha dichiarato: "Abbiamo registrato una ventina di canzoni, che al momento sono già piuttosto complete. Adesso non ci rimane che lavorare di lima a quello che sarà il disco vero e proprio".


Riguardo il nuovo lavoro ha detto: "Non voglio azzardarmi a definirlo un disco blues, ma sicuramente è stato molto influenzato dal blues, anche dal punto di vista dei testi. Io ho sempre spinto, forse anche più degli altri, perché il materiale prodotto fosse tenuto il più grezzo possibile. I miei compagni sono un po' spaventati, perché in caso la scelta dovesse non piacere verremmo giudicati male tutti. Ma sapete cosa vi dico? Preferisco avere delle rencensioni di merda piuttosto che recensioni mediocri. Preferisco che la gente pensi 'Cosa cazzo sta succedendo ai Depeche Mode?' piuttosto che 'bah, sì, niente male, come disco".

 

Alla pubblicazione dell'album, quasi sicuramente seguirà un tour mondiale, che - come già riferito dal cantante - potrebbe venire inaugurato in concomitanza del lancio sul mercato del nuovo disco.