Chirurgia preventiva, nuova ossessione mastectomia.

La scelta di Angelina Jolie rientra in una tendenza in crescita fra le donne americane. All’inizio di gennaio a farla è stata Allyn Rose, Miss Washington in lizza per il titolo di Miss America. «Che vinca o perda la gara - disse dal palco del concorso, a Vegas - mi sottoporrò a una doppia mastectomia come misura preventiva per evitare di morire come mia madre e mia nonna». 

 

Poche settimane dopo la ventiquattrenne bionda dalle misure mozzafiato ha mantenuto l’impegno rientrando nella percentuale crescente di americane che «ritengono la chirurgia preventiva molto ragionevole in presenza di una predisposizione genetica al cancro al seno», come spiega Patricia Ganz, direttrice del Centro di prevenzione del cancro al Jonsson Comprehensive Center di Los Angeles.  

Il numero di donne che si sottopone …

Alimenti sani contro i disturbi

 

Le donne sono diverse dagli uomini anche per quanto riguarda la nutrizione. Il consumo di alcuni alimenti è di particolare beneficio per le donne, soprattutto se colpite da specifici disturbi, come mal di testa, dismenorrea (dolori mestruali) e depressione.

Leggi tutto...

Gambe da Miss!

 

Esiste la formula delle gambe perfette? La risposta arriva da uno studio realizzato dall’associazione dei chirurghi plastici britannici: esiste eccome! Si basa sulla combinazione tra la linea delle ossa, che deve essere dritta dalla sommità della coscia fino alla caviglia, e quella dei po…

Leggi tutto...

Fiori da giardino? No...da mangiare!

 

Avete mai pensato di utilizzare i fiori che avete in balconen nelle vostre ricette di cucina? Insalata con nasturzi, panzanella con spolverata di tarassaco, bocche di leone ripiene con formaggio caprino, petali di calendula nell’impasto di pane e torte salate. Con un effetto strepitoso su…

Leggi tutto...

Smokey eyes, il make up più amato dalle fashion addicted

 

 

 Lo smokey eyes nero è un trucco classico intramontabile che avvolge lo sguardo in un’ombra fumosa, molto affascinante. I migliori beauty designer confermano che è un trend ancora molto amato, ma che si è modernizzato: oltre al nero, si può realizzare anche nei toni del blu abbinato …

Leggi tutto...