Bambini in forma. Passeggiare aiuterebbe i futuri adulti a combattere le malattie cardiovascolari

La prevenzione si fa a piccoli passi. Così, per evitare di sviluppare la trombosi da adulti, bisognerebbe cominciare a fare prevenzione da bambini anche solo andando a scuola a piedi.

 

È quanto sostiene Marco Moia, segretario scientifico dell'Associazione lotta alla trombosi (Alt).
"Le malattie cardiovascolari da trombosi, come infarto, ictus, embolia e trombosi, sono l'epidemia dei nostri giorni e ogni anno in Italia colpiscono 600 mila persone. Sono la prima causa di morte nei paesi industrializzati.

Leggi tutto...

L'eccessiva sedentarietà influisce negativamente sul numero di spermatozoi

L'eccessiva sedentarietà influisce negativamente sul numero di spermatozoi. Meglio fare attività fisica. Questa è la conclusione della ricerca della Harvard School of Public Health.

 

Attenzione allo stile di vita dei vostri compagni perché guardare la Tv e fare esercizio fisico possono in…

Leggi tutto...

Gli adolescenti sempre più dipendenti dal web

La dipendenza dal web cresce specie tra gli studenti dagli undici ai sedici anni. Secondo le ultime stime sarebbero 240mila i ragazzini e gli adolescenti italiani che passano mediamente più di tre ore al giorno davanti al pc. E sono sempre più diffusi disturbi gravi come la sindrome di Hikik…

Leggi tutto...

Influenza in gravidanza

È tempo di influenza e le donne in gravidanza sono tra le categorie più a rischio di contrarre il virus a causa del naturale calo delle difese immunitarie caratteristico di questa condizione fisiologica.

In una gravidanza senza complicanze, il virus dell’influenza di solito non rappresenta …

Leggi tutto...

Come difendere i propri figli dalle malattie di stagione

Non c’è niente di più sbagliato che chiudere in casa i propri figli per evitare malattie e contagi.


Secondo Susanna Esposito, direttore della Uoc Pediatria 1 clinica della Fondazione Policlinico di Milano e presidente della società italiana di Infettivologia Pediatrica, i bambini, all'aria …

Leggi tutto...