Farlo e farlo bene!

La regola è "farlo e farlo bene!" Si, perché la mancanza di un'intesa sessuale rappresenta una «giusta causa» per abbandonare il tetto coniugale. Quindi, chi lascia il coniuge per la mancanza di un rapporto «sereno e appagante» non rischia di vedersi addebitata dal giudice la colpa della separazione.


È quanto si evince da una sentenza con cui la prima sezione civile della Cassazione ha rigettato il ricorso di un uomo che chiedeva l'annullamento delle pronunce di merito che avevano stabilito un assegno di mantenimento di 2.500 euro mensili a favore della sua ex moglie, bocciando del tutto i tentativi del marito di far ricadere sulla presunta "freddezza" della moglie l’intera colpa del crack matrimoniale!


La Suprema Corte, con la sentenza n.8773/2012, sostiene che la separazione sia legittima e non addebitabile alla donna, "in quanto l’abbandono della casa familiare appariva determinato da giusta causa, debitamente comprovata e consistente nella mancata realizzazione tra le parti di un’intesa sessuale serena ed appagante".


Quindi, proprio perché non vogliamo vedervi “sessualmente” insoddisfatte, ecco alcuni consigli per migliorare l’intesa sessuale con il vostro partner.


Curate il vostro corpo e la scelta della vostra biancheria intima.


Se ci sono dei problemi nella coppia cercate di individuarli, affrontarli e risolverli.


Rimuovete gli ostacoli che bloccano la mente o il corpo, come ad esempio lo stress. Alcune ricerche  hanno dimostrato infatti  che lo stress cronico impedisce il mantenimento dell'erezione negli uomini e un'adeguata lubrificazione vaginale nelle donne.


E’ importante praticare sport ed essere in forma perché l'attività sessuale è un'esperienza che coinvolge tutto il corpo ed è importante, quindi, mantenere muscoli, vasi sanguigni e nervi in perfetta efficienza.


Giocate, divertitevi, e soprattutto non vergognatevi di proporre qualcosa di nuovo. Il peggior nemico di una buona intesa sessuale è la routine.


La fantasia è il vostro grande alleato nella costruzione di una piacevole ed appagante vita sessuale: tenetelo sempre bene a mente.


Una pausa ogni tanto rinnova il rapporto. Un weekend con le amiche per voi, una serata con gli amici per loro.


Un po' di romanticismo non guasta. I maschietti, generalmente, tendono a sfuggire situazioni romantiche ma, se ben motivati, non avranno più reticenze in tal senso.


Ora tocca a voi mettere in pratica i nostri consigli!!