A Berlino apre la casa di Barbie: le femministe in protesta.

Ha aperto a Berlino, a due passi da Alexander Platz, la sua “casa dei sogni” di Barbie, 2500 metri quadrati di rosa shoking.Una casa-museo a misura d’uomo, il visitatore può entrare nella cabina armadio, nella cucina e nel salotto della famosa bambola bionda.

Leggi tutto...

Bullismo in rosa

 

Il fenomeno del bullismo è sempre più al centro dell'attenzione pubblica. Secondo un'indagine della Società Italiana di Pediatria, "Abitudini e stili di vita degli adolescenti italiani", il 46 % dei ragazzini intervistati ha assistito a episodi di bullismo, e più di uno su tre, il 34 %, l…

Leggi tutto...

Dieta tecnologica: un'app per dimagrire

 

La primavera fredda e piovosa di quest'anno per un po' ci ha illuso che potessimo continuare a consumare calorie senza preoccupazioni, ma il cambio di stagione ormai è arrivato. E la prova costume è dietro l'angolo.

Leggi tutto...

Cyber matrimonio: Dico "si" ma in Rete!

 

 

Sposarsi è sempre più raro? Non sul web. Come si racconta in un articolo del New York Times , i “proxy marriages”, i matrimoni a distanza per procura, continuano ad aumentare. Negli Stati Uniti le unioni (religiose o civili) dei cyber sposi sono passate dal 12 al 15 per cento nel 2012 …

Curiosità: lascia il suo lavoro per fare la sirena

 

Di professione sirena. Non si tratta di una scena tratta da un film, bensì della storia di Linden Wolbert, 32 anni, che ha abbandonato la sua carriera all’Emerson College di Boston per diventare una sirena a tempo pieno. «Ho sempre avuto una sorta di attrazione verso l’acqua – ha detto – …

Leggi tutto...