Il tuo nuovo personal trainer?Lo smartphone

FitnessAp-GettySogni un allenatore personale come le star? Fatti aiutare dalla tecnologia. Con le app giuste puoi monitorare le calorie e creare un diario alimentare, un aiuto determinante per chi desidera perdere peso perché consente di verificare in maniera puntuale il comportamento rispetto al cibo. Inoltre, grazie a indicazioni specifiche e il sostegno della community conosci nuovi amici e ti diverti. Ecco le app che accompagnano il tuo benessere giorno per giorno:
runkeeperUna delle app più utilizzate. Grazie ad un sistema di GPS integrato, è possibile impostare un percorso da seguire. Se il vostro obiettivo è fare fitness, Runkeeper è l’app che fa per voi. Con questo programma, avrete a disposizione un personal trainer che vi seguirà in ogni vostro esercizio. Tra le 5 Apps per trasformare lo smartphone in un personal trainer, questa è senz’altro la migliore e la più completa.
Di tutt’altro stampo è Push Ups Pro. Questa app è ottima specialmente per chi frequenta le palestre e pratica diversi esercizi. Potrete contare i piegamenti o le flessioni che fate. Vi basterà mettere lo smartphone a terra e toccare lo schermo ogni volta che si effettua una flessione. Il programma terrà, cosi, il conto di quante ne avete fatte. Molto comoda ed intuitiva.
Se invece preferite esercizi più rilassanti, come lo yoga, allora provate Pocket Yoga. Questa app raccoglie svariate posizioni che potete visionare sullo schermo. Un personal trainer guidato vi aiuterà ad effettuare la posizione nel modo corretto, grazie a schemi animati. Se siete alle prime armi, non preoccupatevi. È presente una guida che vi spiega passo passo come assumere ogni posizione nel modo corretto.
My Fitness Pal è un personal trainer virtuale che vi segue tutto il giorno. Tiene traccia del cibo che mangiate e vi pone degli obiettivi calorici da rispettare. In più, contiene un enorme database degli alimenti, suddivisi per marche o calorie. In questo modo, potete tenere d’occhio i vostri progressi direttamente dallo smartphone. Con un’interfaccia solida e funzionale, è una tra le app migliori per trasformare lo smartphone in un personal trainer.
Se avete poco tempo per la palestra, potete provare Max Capacity Training. Questa app vi offre un programma di allenamento di 12 settimane. Ogni settimana vi verranno proposti degli esercizi da fare in casa, per 15 minuti al giorno. Ci saranno anche prove a tempo, di resistenza e tanto altro.