Il trucco della sposa d’estate

Trucco-sposa-2014-Nude-lookTrucco sposa 2016, sono tante le idee per essere splendida nel giorno più bello che si prospetta essere celebrato durante la prossima primavera. Come è risaputo un matrimonio deve essere organizzato nei dettagli partendo con molti mesi di anticipo e anche il trucco della sposa va studiato e scelto, seguendo i suoi gusti ma anche le tendenze del momento, facendocontemporaneamente attenzione che sia perfettamente intonato all’abito e agli accessori. Abbiamo raccolto per voi gli spunti più interessanti del make up sposa 2016 che potrete facilmente adattare al vostro stile nel giorno del fatidico sì!
Le spose in estate non solo dovranno prepararsi a sopportare temperature sahariane, ma dovranno anche fare attenzione che il trucco non si sciolga sotto il sole cocente dei mesi estivi.
Il trucco per la sposa che sceglie di convolare a nozze in estate è sicuramente il più semplice e leggero che ci sia! Il nude look è un trucco che fa grande tendenza questa estate: base leggera di fondotinta e cipria illuminante per il volto facendo attenzione che il segreto per una pelle fresca è che i prodotti lascino la libertà alla pelle di respirare.
makeupNiente mascheroni di fondotinta: meglio lasciare intravedere qualche piccolo difetto della pelle che essere completamente lucide a metà della cerimonia. Ideale la BB cream o, meglio ancora, la CC cream.

Adottate infine per gli occhi esclusivamente prodotti waterproof e a lunga durata: anche il trucco degli occhi dovrà essere leggero e luminoso. Niente ombretti scuri ma colori chiari e iridescenti!

Sulle labbra potrete invece giocare con i colori anche se spesso l’effetto migliore si ottiene con uno strato sottile di lucidalabbra: vietatissimi anche sulle labbra colori troppo scuri. Saranno perfetti invece rossetti arancioni o rossi.

Per la sposa d’estate l’acconciatura d’obbligo è raccolta e la manicure dovrà essere fresca e leggera come il vostro trucco!