Il taglio e l’acconciatura per l’autunno 2015

bandana-multicolorState già pensando al prossimo taglio capelli corti e mediocorti in vista dell’autunno 2015? Ecco le ultime tendenze haircuts, acconciature e accessori! L’addio all’estate coincide con il ritorno a un look naturale e senza eccessi: niente più rasature e haircuts aggressivi, i colori e le colorazioni delle chiome sono dolcemente naturali, lo styling semplice e femminile. Dettagli preziosi adornano le acconciature e i capelli autunnali.
I grandi classici senza tempo non muoiono mai: anche per il prossimo autunno 2015 il taglio medio e medio-corto per eccellenza sarà il caschetto. Il bob da realizzare  rigorosamente senza  rasature, neppure parziali, viste ovunque questa estate. Il bob autunnale, infatti, è sfilzato e addolcito, da portare con frangia e riga laterale. Liscio e pettinato in avanti. Il corto vede una nuova versione più addolcita e allungata del classico pixie cut, realizzato con accurate asimmetrie. Gran ritorno della frangia protagonista su tagli capelli di tutte le lunghezze.
moda-capelli-2015-tagli-donne_193785Tanti i nuovi trend per abbellire le chiome femminili in vista della stagione autunnale. Come portare i capelli? La riga centrale torna di moda su maxi lunghezze, mentre quella laterale soprattutto con i raccolti. Portare i capelli, con riga laterale, raccolti solo da un lato è molto chic e femminile. Altro ritorno per la stagione autunnale è il frisè, da realizzare solo su alcune ciocche. Le acconciature dell’autunno 2015 vedono anche il ritorno del wet look, ovvero l’effetto bagnato, sia su capelli lasciati sciolti sia su tiratissime code di cavallo. Oltre alle pettinature a effetto bagnato tornano le onde voluminose e naturali. Il mosso, non troppo definito, imperversa su maxi lunghezze e caschetti alle spalle. Altro must sono le trecce da portare come coroncina sulla testa. E gli accessori? La moda capelli autunno 2015 vede il ritorno della fascia sia su raccolti che su capelli sciolti. Ad impreziosire chignon e code di cavallo pensano fermagli e fiori: ai lati del capo sarà un fiorire di decorazioni romantiche con fermagli e cerchietti gioiello.