Il rosso e sue sfumature nel guardaroba di quest’estate!

valentino-rockstudSono i colori chiave della prossima estate: rosso fuoco e rosa bubblegum si preparano a conquistare anche il tuo guardaroba estivo. I vantaggi? Sono nuance iperfemminili, versatili e very very hot che, indossate da capo a piedi, ti garantiscono un outfit a colpo sicuro con il minimo sforzo. In più, mixando tra loro i diversi pezzi a tinta unita, puoi creare un mare di look differenti, cavalcando l’onda lunga del color blocking.

DKNY Women's - Runway - Mercedes-Benz Fashion Week Spring 2015Il rosso riuscirà a dare ai vostri look quotidiani quella carica di energia che spesso vi manca! Seducente per antonomasia, quest’anno si è visto sulle passerelle più importanti da Balmain a Cédric Charlier, un abito rosso è quello che vi serve.
Anche il classico completo pantalone si riveste di tutt’altra aurea se lo si sceglie in rosso, come dimostrano le passerelle di Acne Studios, Adam Lippes e Alexandre Vauthier. Ideale per le serate più fresche o per la città il blazer di Zara, da abbinare al pantalone aderente. Requisito fondamentale: sicurezza di sè e disinvoltura.

Un paio di scarpe che ogni donna dovrebbe possedere sono sicuramente le classiche décolleté in rosso: stupende quelle di Gianvito Rossi. Lo stesso discorso vale per l’iconica Bamboo Bag di Gucci. Se invece volete scegliere un bikini che metta in risalto la prima abbronzatura, quello firmato Heidi Klein è la scelta giusta.

Romantici e sensuali gli abiti firmati Rosie Assoulin e Roland Mouret, mentre per una serata speciale scegliete un top ricercato, come quello con una sola manica frimato Vika Gazinskaya. Non correrete il rischio di passare inosservate!