Il mascara fatto in casa

imagesSiamo diventate sempre più sensibili e intolleranti ai prodotti cosmetici commerciali ed in più molti prodotti sono di indubbia provenienza: i mascara commerciali vi fanno paura? Niente panico, esiste una ricetta per la bellezza al naturale fai da te!
Ecco il mascara fatto in casa.

I mascara che comprate in profumeria sono molto costosi e contengono tanti prodotti chimici. Chi ha gli occhi molto sensibili, deve poi acquistare i mascara naturali o ipoallergenici che hanno un prezzo molto elevato.

Ma, avete mai pensato di crearne voi stessi uno? In realtà è più semplice di quanto sembri. Avete bisogno di gel di aloe vera, carbone attivo in capsule o in polvere e uno scovolino da mascara.

mascara1Prendete 1/8 di cucchiaino gel di aloe vera e mischiatelo con 1/8 di cucchiaino di carbone. Mescolate bene facendo attenzione che non si formino grumi e immergete lo scovolino da mascara nell’impasto.

Frizionate un po’ con le dita lo scovolino. In questo modo eliminerete il mascara in eccesso e non rischierete di farlo cadere negli occhi o sul viso mentre lo state applicando.

Applicatelo e lasciatelo asciugare per qualche secondo. Il risultato è fenomenale ed in più è tutto al naturale.

Se volete conservare il mascara che è rimasto, chiudetelo in un contenitore ermetico e tenetelo in frigorifero. Eviterete che si formino batteri e non seccherà.