Il fitness tracker ora è disponibile anche in Italia

id389313 (1)Arriva in Italia Fitbit Surge, smartwatch dedicato al fitness che offre in un unico dispositivo otto diversi sensori per il rilevamento automatico e continuo della frequenza cardiaca, del monitoraggio delle attività quotidiane e della posizione tramite Gps. Si tratta di un dispositivo pensato principalmente per gli utenti che devono organizzare un programma complesso di allenamento e che vogliono monitorare la propria condizione fisica. Tra le funzionalità c’è il database alimentare in italiano con oltre 350.000 cibi e l’inserimento semplificato che include anche voci come pasto veloce e allenamento per le calorie. Surge, inoltre, riconosce il momento in cui si va a dormire per rendere più dettagliato il report sulle abitudini. Ad esempio, il GPS integrato consente di registrare i dati relativi a passo, distanza, altitudine, tempi parziali, cronologie e riassunti degli esercizi,, mentre la Modalità Sport Multiplo ci consente di registrare più allenamenti e visualizzare le statistiche complete delle attività fatte (comprese frequenza cardiaca e calorie bruciate).

Surge fa anche da smartwatch, con funzioni che permettono di avere l’identificativo delle chiamate, ma anche avvisi testuali e controllo della musica. Una funzione che mancherà sull’Apple Watch è presente nel nuovo dispositivo di Fitbit: siamo parlando del riconoscimento automatico del sonno, che consente di essere svegliati solo al momento opportuno. Il dispositivo consente anche di registrare velocemente il cibo assunto per calcolare le calorie, e ha uno schermo LCD con interfaccia personalizzabile per rendere più semplice la navigazione tra i menu. La batteria ha una durata di 7 ore con utilizzo medio.

Per quanto riguarda il cibo, gli  utenti possono anche fotografare il codice a barre dei prodotti consumati per inserirli direttamente tra i loro pasti.

Fitbit Surge monitora il battito della frequenza cardiaca continuo ed autonomo per tutto il giorno, per tutta la notte e durante gli allenamenti, sfruttando la tecnologia PurePulse per un conteggio più accurato e preciso.