Il Cappello:accessorio di personalità

borsalinoPartiamo dal presupposto che il cappello è un accessorio che possono indossare solo le donne di personalità, quindi l’articolo è rivolto proprio a voi lettrici di Obiettivo Donna!

La collezione inverno ci impone delle tendenze, che naturalmente ognuna di noi deve adottare in base alla simmetria e alle caratteristiche del proprio viso.
Portato basso per nascondere lo sguardo ed esprimere fascino e mistero, o appoggiato su un lato in maniera più sbarazzina, il cappello continua ad affascinare il mondo femminile.
Il cappello non è solo utile per proteggerci dal freddo nei mesi invernali, ma è diventato un accessorio indispensabile nel look di una donna, da indossare con disinvoltura, classe e femminilità, alla ricerca perché no di sguardi di ammirazione.
Ecco quelli più trendy in questa stagione:
bascoAl primo posto resta il Borsalino, un must per eccellenza, il cappello in feltro è un classico senza tempo. Non mancheranno i cappelli di questo stile, con colori caldi, che donano originalità al look.
Altro trend sono i copricapo stile zarina, con pellicce anche colorate.
Tornano di gran moda i cappelli in lana e cotone, con i quali sbizzarrirsi in originalità ed osare con colori ed applicazioni.
Da copricapo militare a quinta essenza dello stile parisienne, il berretto alla francese noto anche come baschetto è un accessorio cult senza tempo.

La bombetta ha conosciuto la sua massima diffusione nel XIX e XX secolo, ma rimane un modello di gran fascino da abbinare ad una svariata gamma di outfit.
Adesso tocca a voi scegliete il vostro o sceglieteli tutti ed osate ogni giorno con un cappello diverso adatto ad ogni tipo di occasione.