Idee regali per Pasqua fai da te

Ormai è pratica comune scambiarsi un pensiero anche a Pasqua, qualcosa che renda la festa ancora più indimenticabile.
Allora che sia un regalo goloso, colorato o creativo l’importante è che sia fatto con le vostre mani.
Qualcosa di goloso…
ovettiOvetti deliziosi o grosse uova di cioccolato con sorpresa, a qualsiasi età i dolciumi sono un pensiero più che gradito! Esistono moltissime proposte commerciali che trovate già pronte in negozio, anche cioccolato rinomato e dai gusti vari, quasi da boutique di lusso (a volte anche per i prezzi alle stelle!).
Potete però considerare anche di cucinare voi stessi uno dei classici dolci di Pasqua e magari metterlo in un cestino o confezionarlo in monoporzioni, ottime da impacchettare e portare al destinatario.
Se vi trovate con gli amici per un tè o un caffè di scambio auguri, saranno ottimi dei biscotti fatti in casa decorati a tema pasquale.
Qualcosa di… colorato…
uovacolorateLa Pasqua è la festa della primavera, allora donate allegria e freschezza con un dono dai brillanti colori. I fiori piaceranno molto agli adulti, quindi potete pensare di realizzare dei simpatici vasi fai da te, in cui infilare qualche semplice fiorellino di campo, dal profumo naturale.
E di vasetti pasquali ce ne sono di vario tipo, di plastica, di metallo e di vetro, tutti da decorare e da riempire come più vi piace.
Ma di colori ne hanno anche queste divertenti uova floreali, da proporre come dono per abbellire la casa o decorare la tavola per la festa.
Qualcosa di… creativo
fioriI lavoretti di Pasqua dei bambini sono deliziosi pensierini da creare in famiglia e regalare ai parenti, che apprezzeranno più di altri i primi risultati dei piccoli di casa. Insegnate ai bimbi quanto possa tornare utile utilizzare del materiale riciclato e fate loro scoprire come si possa ridare nuova vita ad un oggetto che non si usa più, semplicemente con la creatività.
Anche gli adulti che amano sfruttare le loro doti manuali possono creare piacevoli oggetti e decorazioni da regalare; un grande classico sono indubbiamente le uova colorate.
Qualcosa di…pensato
bigliettiPer accompagnare uno dei regali di Pasqua qui proposti o anche semplicemente da solo, è piacevole creare un biglietto pasquale. I bambini potranno darvi una mano nel farne di personalizzati, ma potete optare anche per una bella foto scattata da voi, da far sviluppare e incorniciare o da mettere in una bella busta.

E sui biglietti una frase d’auguri, per dimostrare il vostro affetto e per ricordare come la Pasqua sia non solo occasione per un gradito presente, ma soprattutto festa di condivisione e amore.