I piccoli gesti che ogni donna vorrebbe da un uomo!

Oramai i gesti d’amore non sono più all’ ordine del giorno.
Dalle serenate al (più semplice) mazzo di fiori: i gesti romantici che le donne amano e di cui gli uomini (purtroppo) si stanno dimenticando.

1397306288_proposta-matrimonio-parigiCi sono piccoli gesti che per colpa della tecnologia o del passare del tempo stanno passando di moda. Purtroppo! Purtroppo perché per quanto piccoli sono importanti e preziosi soprattutto nella fase del corteggiamento, ma non solo .Dalle lettere d’amore al mazzo di fiori, gesti romantici (vecchio stile) di cui noi donne non vogliamo assolutamente privarci. (Uomini, prendete nota).
I gesti romantici che si stanno perdendo:
Venirvi a prendere :Una volta era normale, adesso meno, ma andare a prendere una donna prima di un appuntamento fa parte del gioco. Anzi, deve esserlo. Vedersi direttamente lì o separarsi chiamando un taxi fa perdere all’appuntamento metà della magia. Insomma, dai: sono le basi.
Essere puntuale:Aspettare tutte imbellettate e pronte per uscire o al tavolo del ristorante da sole è una delle cose più snervanti e frustranti che possano esistere, rovinano la magia e la vostra predisposizione. Nessun uomo dovrebbe mai essere in ritardo a un appuntamento e nessun uomo dovrebbe mai farvi aspettare.
Regalare dei fiori :È una cosa che fa e farà sempre piacere, indipendentemente da chi li mandi. Sembra però non essere più di moda: quante donne non hanno mai ricevuto un mazzo di fiori dai corteggiatori o dal proprio compagno? Meno emoticon e più mazzi di fiori!
Lettera-damore-San-ValentinoScrivere una lettera:Non una mail, ma una vera e propria lettera, scritta a mano, sulla carta. Quanti uomini non l’hanno mai fatto? Quante donne non ne hanno mai ricevuta una? Non ha nulla a che fare con whatsapp o con un sms, una lettera è qualcosa che ti apre il cuore, che custodisci nel tempo e che ti fa ancora commuovere quando la rileggi.
Notthing-Hill_980x571Organizzare la serata: Il galateo impone al cavaliere di organizzare l’appuntamento, sentirsi chiedere «Dove andiamo?» oppure «Tu che vuoi fare», «Fai qualcosa questa sera?» è snervante. Gli uomini non sono più abituati a proporre o a organizzare, e questa mancanza di iniziativa è una delle cause più frequenti degli esaurimenti nervosi del gentil sesso.
benessere-love_980x571Le dichiarazioni:Ok, non è necessario cantare sotto la finestra alle quattro del mattino svegliando i vicini, ma se ogni tanto gli uomini si lanciassero in delle piccole sdolcinate dichiarazioni, per poi tornare a fare quelle che fanno sempre, non sarebbe male. Avete presente la scena di Love Actually con i cartelli? Ecco, qualcosa del genere.
Telefonare:Con l’arrivo degli audio messaggi su Whatsapp la telefonata si avvia sempre di più verso l’estinzione, è qualcosa che usate solo per chiamare i vostri genitori. Quanto è bello parlarsi per telefono? Non seguire un filo preciso e parlare di tutto? O semplicemente sentire il suono della voce dell’altro? Non lasciate morire le telefonate, sono belle.
Insomma uomini datevi una mossa che le donne vogliono sentirsi sempre delle principesse coccolate,apprezzate ma soprattutto amate!