I must da portare al mare

Le vacanze a mare si fanno sempre più concrete, allora vogliamo mettere in evidenza alcuini must irrunciabili nella vostra valigia.Ecco i capi e gli accessori di stagione da non dimenticare per la partenza
dolce1) Pareo a stampa – Ispirazione Sicilia! Per noi è stato amore a prima vista con la stampa limoni del pareo di Dolce & Gabbana, ideale da sfoggiare in spiaggia ma anche a un pool party in abbinamento a pianelle oro e crop top bianco.

 

 

 

 

 

pucci2) Pantaloni a stampa in seta – Freschi ed eleganti. Come il modello firmato Emilio Pucci: silhouette morbida, linea dritta, una coloratissima pioggia di piume e tanto spirito vacanziero. Indossatelo con tacco a stiletto per la sera, con scarpe flat per il daywear.

 

 

 

 

bottega3) Occhiali da sole retrò – Indietro nel tempo! Con gli occhiali tartarugati di Bottega Veneta dalla silhouette cat-eye: un classico iper femminile da tenere sempre in borsa.

 

 

 

 

 

 

 

cappello4) Cappello a tesa larga – Un tocco da vera diva. Puntate al modello nero di Eres dalla linea asimmetric, più ampia sul retro. Avvolgente e molto sensuale – per la sua lavorazione effetto vedo-non-vedo – è ideale sia su minidress da spiaggia sofisticati sia su ensemble più casual fatte di shorts in denim e bralette.

 

 

 

 

Acconciature-con-bandana-estate-20165) Bandana – Da annodare al collo, al polso o anche ai manici della borsa da mare è il dettaglio in più dal sapore urban che completerà il vostro outfit da spiaggia. Sceglietela in una nuance di rosso. Un esempio? La tinta intensa proposta da Chan Luu.

Anna Sui6) Bikini a vita alta – Per un tuffo negli anni Cinquanta, puntate a un costume da bagno con slip che copre l’ombelico. A noi piace molto il modello a stampa floreale di Anna Sui su cui fioriscono rose rosse in formato maxi.

 

 

 

 

 

lanceup7) Lace-up – Comode e molto trendy, le scarpe flat alla schiava alla sono ideali da sfoggiare all day long. Il consiglio? I sandali di Aquazzura in pelle nera e suede verde, con lacci da avvolgere intorno alla caviglia e preziose borchiette dorate decor.

 

 

 

 

8) Pyjamas – Di giorno come di notte! Comodo come un pigiama, elegante come un ensemble di seta, il completo pigiama è uno dei must have di stagione a cui non potrete rinunciare in vacanza. Puntate al modello di F.R.S For Restless Sleepers a stampa floreale e abbinatelo a un paio di scarpe androgine o a un tacco a spillo vertiginoso.

9) Spalle scoperte & stripes – Stile Bardot! Scoprite le spalle con il top dal taglio corto di MSGM bianco a righe colorate, avvolto in un voluminoso volant. Ideale su una romantica minigonna a vita alta in tinta scura.

10) Borsa in paglia – Tradizione che passione! La borsa da mare dell’estate 2016 è in paglia e è molto eccentrica. Proprio come il modello di Muzungu Sisters tempestato di specchi avvolti in cornici di pon pon rossi, di campane gold e di applicazioni luccicanti.

11) Crop Top – Fuori la pancia con il top dal taglio corto, perfetto soprattutto su gonne o pantaloni a vita alta per creare un sensuale e misterioso effetto vedo-non-vedo. Vi suggeriamo il modello senza maniche con scollo a V, di Zara. I suoi bagliori argentei vi faranno brillare.

12) Salopette in denim – Casual e deliziose con il pagliaccetto di jeans di Steve e Steve J & Yoni P, da sfoggiare sia in spiaggia sia per un aperitivo. Per un tocco cool, indossatela con una t-shirt bianca dalla linea minimal, la tendenza dell’estate.

13) Abito chemisier – Sartorialità essenziale e accenti androgini. Come per l’abito-camicia di Maison Margiela, bianco, minimal e con pannelli frontali dalle fitte plissettate. Spezzate con una borsa da spiaggia eccentrica o un paio di espadrillas platform a fantasia.

14) Minigonna a vita alta – L’estate 2016 è la stagione del ‘Flower Power’! Dunque puntate sulla mini di Max&Co viola dalla linea svasata su cui sbocciano fiori rosa dai lineamenti azzurri che creano un effetto molto raffinato. Abbinatela a un paio di pianelle in tinta nude.

15) Clutch eccentrica – Ed ironica come il modello rigido e vivace di Avant Premiere che smorza la monotonia di qualsiasi outfit monocolor.