I cani più belli del mondo a Milano per il World Dog Show 2015

CAMPIONATO MONDO BELLEZZA CANINA, SPLENDE 'LUNA' ITALIANASarà Milano ad ospitare l’edizione 2015 del World Dog Show, la più grande manifestazione cinofila del mondo, organizzata dall’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (Enci) ed a scegliere il cane più bello del mondo.

Sei i padiglioni riservati all’evento in Fiera Milano (Rho), su una superficie di 103 metri quadri. Dopo 15 anni torna infatti in Italia per l’edizione 2015 la principale mostra canina a livello mondiale, il World Dog Show. Dal  10 al 14 giugno, oltre ai visitatori dell’Expo, Milano accoglierà anche cinofili di tutto il mondo.

Finora sono 24mila i cani iscritti alla competizione, di oltre 300 razze e provenienti da 40 Paesi. 200 gli esperti giudici internazionali che valuteranno tutti i partecipanti, per scegliere alla fine il cane più bello del mondo.

dogDopo una serie di ‘ring’, cioè di competizioni all’interno di gruppi che hanno caratteristiche simili, si arriverà alla sfilata finale, dove i migliori 10 cani di ciascun gruppo si contenderanno il titolo mondiale.

“Questo evento rappresenta anche un momento di confronto tra gli allevatori di circa 400 razze riconosciute”, ha spiegato Dino Muto, presidente dell’Ente nazionale della cinofilia italiana (Enci), scelto dalla Federazione internazionale (Fci), per l’organizzazione dell’esposizione, presentata alla sede della Regione Lombardia insieme con Giorgio Massoni, direttore generale della Royal Canin Italia, azienda che sponsorizza l’evento. Secondo Muto, si attendono 150mila partecipanti, tra appassionati, bambini e famiglie.