Ho deciso: ritorno dall’ex!!

coppia-seduzione-uomo-donnaEterno dilemma, decine e decine di trattati sull’argomento, pro e contro, ma quando ci si accorge di voltarsi indietro, una motivazione dovrà esserci.

Quante volte abbiamo sentito, e noi stesso affermato, che la minestra riscaldata non è mai buona, eppure…

Proviamo ad analizzare le possibili motivazioni .

– I ricordi riaffiorano e con essi le emozioni; in fondo il tempo trascorso lontani, ci ha portati a crescere, a maturare. Ma è davvero così?

– Il certo per l’incerto: è un po’ la nostra paura di rimetterci in gioco, il timore di affrontare un futuro tutto da costruire, con tutte le difficoltà del caso. Del nostro ex conoscevamo tutto, sarebbe più semplice. Ma non è proprio il fatto di averlo conosciuto che ci ha fatto poi allontanare?

– E se poi restiamo soli? Meglio avere qualcuno al nostro fianco, anche se non perfetto. Pensandoci bene, l’accontentarsi non sarà la soluzione, ma un semplice palliativo alla nostra incapacità di vivere autonomamente. Acquisire maggior sicurezza in noi stessi, ci aiuterà sicuramente ad affrontare qualsiasi situazione con tutta la convinzione possibile.

Tirando le somme; tornare con l’ex è una decisione giusta?

Noi esseri umani siamo così differenti, che dire ”è giusto” o “è sbagliato”, sarebbe assurdo.

Allora, l’unica cosa da fare, dopo aver valutato bene e a fondo, è affidarsi al proprio istinto, andare avanti convinti e tener fede all’impegno preso impegnandosi al massimo perché tutto funzioni….con l’ex o senza!!!