GUIDA AI SALDI autunno/inverno 2014-15

imagesEccoci qui tutte pronte per i saldi, momento hot da dedicare agli acquisti mirati delle collezioni Autunno Inverno 2014-2015, agli accessori intramontabili ed ai must have di stagione.
Giornate calde, precedute da lunghe passeggiate nei giorni precedenti per localizzare i capi giusti e sbirciare il prezzo pre-saldo, passaggio fondamentale per non incorrere in .
Tra le tantissime tendenze moda autunno/inverno 2014-2015 trovano posto anche i famigerati pantaloni a zampa. Donano molto a chi ha un fisico a pera, perché aiutano a riequilibrare la larghezza dei fianchi. Sono perfetti per chi ha gambe lunghe e magre mentre le ragazze più bassine dovrebbero sicuramente evitarli, perché in tal caso tendono a schiacciare.
Chi può permetterseli non rinunci ad acquistarli sia in tessuto che in jeans, quest’ultimo da sfruttare anche in primavera!
Altro capo da non perdere la pelliccia ecologica colorata e a gilet, sarà un capo irrinunciabile anche nella stagione primaverile perchè è glamour, e rende il look frizzante e spontaneo.
Libero sfogo ai capi dai colori pastello, protagonisti della prossima primavera/estate.
Le righe un classico ormai intramontabile, da saper utilizzare e non per tutte!
La pelle che la fa da padrona sia attraverso i soprabiti che le gonne e gli shorts continua ad essere presente nelle collezioni successive.
Infine l’ultimo must have il completo maschile, rimane sempre un evergreen anche nella stagione più fresca (indossabile soprattutto nelle sere primaverili).

SOTTO LE DATE ITALIANE ED ALL’ESTERO
E se il Bel Paese ha scelto di far iniziare i saldi nelle grandi città il 5 Gennaio, Napoli anticipa di qualche giorno inaugurando il periodo di shopping il 2 Gennaio.
Milano e tutte le città della Lombardia: 5 Gennaio
Roma e le città del Lazio: 5 Gennaio
Marche e Sicilia: 3 Gennaio
Bologna, Trieste, Brescia, Genova, Bari, Torino, Firenze, Venezia, Padova, Verona: 5 Gennaio.

Per chi fosse all’estero, ecco le date di inizio dello shopping scontato:
Londra e New York hanno inaugurato il 26 Dicembre
Tokyo: 2 Gennaio
Copenaghen: 3 Gennaio
Vienna: 6 Gennaio
Parigi: 7 Gennaio
Madrid e Barcellona: 8 Gennaio
Berlino: 9 Gennaio