Giorni propizi e non …

I ricercatori della London School of Economics hanno elaborato una tabella per l’organizzazione della settimana,  in base alla quale esistono giorni propizi per svolgere determinate attività ed altri, invece, per evitarle. Una curiosa tabella, quella della Settimana Perfetta, che sancisce i ritmi della nostra esistenza.

Ed allora diamo uno sguardo a questa particolare classifica di gradimento: secondo i ricercatori inglesi il migliore giorno per trovare i prezzi più accessibili online è il lunedì, mentre, invece, la giornata ideale per pronunciare il fatidico “Si” è il venerdì, alla faccia della scaramanzia.

 

Il giorno perfetto per una cena in compagnia all’insegna della buona cucina e della convenienza economica è il martedì, mentre il giovedì mattina viene indicato come il momento ideale per avere un rapporto con il proprio partner, in base ad un accurato studio dei cicli ormonali tanto maschili quanto femminili.

 

Secondo gli esperti della London School of Economics il calendario della settimana perfetta dovrebbe essere affisso sui frigoriferi di ogni casa, ma si sono dimenticati di dirci in quale giorno compiere questo fondamentale gesto.