Gambe toniche con tre esercizi

gluteiLe gambe toniche sono un sogno di molte, sopratutto per chi ama seguire la moda e non privarsi della possibilità di scoprirle! Per riuscire ad avere gambe sode e ben scolpite è naturalmente necessario fare degli esercizi specifici!
Gli esercizi che vi indichiamo sono semplicissimi e possono essere facilmente fatti anche nel salotto di casa!

Squat per le gambe

Gli squat restano uno degli esercizi più validi per avere gambe davvero perfette! Il risultato si vedrà anche sui glutei che saranno più sodi e ben modellati.
La forma di esecuzione perfetta:

• inspirate, piegando le ginocchia e portate il peso sui talloni
• abbassate le anche come a sedervi su una sedia. Scendete più possibile ma non piegate le ginocchia più di 90 gradi
• tenete le ginocchia perpendicolari alle caviglie, poi, espirando, tornate a gambe distese
Ripetete l’esercizio circa 20 volte.

Affondi frontali

La difficoltà degli affondi sta tutta nel calibrare la falcata del primo passo. In piedi con le gambe unite, si fa un passo in avanti e ci si abbassa piegando la gamba davanti in modo che con il ginocchio si formi un angolo di circa 90°. Il busto deve restare ben dritto e la gamba dietro deve flettersi fino a toccare quasi il pavimento. Ritornare quindi nella posizione di partenza e ripete il movimento con l’altra gamba. Ripetere l’esercizio 20 volte per gamba.

Esercizi per rassodare l’interno coscia

L’interno coscia è una delle zone più difficili da modellare e che per essere rassodata richiede un allenamento costante! In piedi con le gambe leggermente divaricate: ruotate le punte verso l’esterno e, mantenendo il busto ben dritto, scendete piegando le gambe e risalite, facendo quindi il movimento simile dello squat. Ripetete l’esercizio circa 20 volte.

La corsa resta una delle attività fisiche in grado di scolpire al meglio le gambe e di eliminare il grasso superfluo!