Fiori da matrimonio 2015

Avete deciso di sposarvi nel 2015? Allora dovete assolutamente conoscere le tendenze per i temi floreali della stagione, dal bouquet agli accessori per i capelli, fino alle decorazioni per la location….ecco cosa dicono i fioristi!
Lusso Romantico
lussoIspirandosi ai matrimoni delle celebrità, molte spose del prossimo anno sceglieranno l’opzione del lusso per i loro fiori di nozze. Evitate foglie e steli in evidenza, e scegliete fiori romantici come ortensie, giacinti e orchidee in colori pastello crema. Questo è uno stile adatto alle spose con un budget piuttosto rilevante!

 

Giardino Selvaggio
campestreI fiori che sembrano ‘appena raccolti dal giardino’ sono stati molto popolari in tutto il 2014, e questa splendida tendenza non sembra se ne voglia andare il prossimo anno!
La prossima estate, le spose bohemien sceglieranno fiori dolcemente colorati che riflettono i toni delicati del giardino; invece di avere un bouquet pieno di rose o un mazzo di fiori di una unica specie, scegliete fiori misti che sembrano provenire direttamente dal giardino. Ad esempio abbinate, rose da giardino e tulipani. Se hai un matrimonio autunnale, allora perché non scegliere fiori ispirati al bosco? In quel caso si potrebbero anche utilizzare ghiande, foglie di quercia e muschio nei centrotavola per riflettere veramente il tema della stagione.
Corone
corenetraicapelliDopo averle viste su tutti i blog di nozze, sempre più spose ora abbracciano la soluzione della corona di fiori e si prevede che questa moda continuerà nel 2015. A seconda del vostro look e del tema del vostro matrimonio, queste possono essere composte da fiori piuttosto delicati come la gypsophila, o più piene di fiori come rose e ortensie per un impatto visivo molto più evidente.
Classico e Pulito
clssicoPer ogni sposa che ama il look dei fiori di campo, ce n’è un’altra che vuole un buoquet molto più pulito e classico. Bianco e avorio sembrano destinati a rimanere tra i temi floreali preferiti anche in tutto il 2015, così come fiori tradizionali come le rose e le calle.
La combinazione senza tempo di verde e bianco è ancora preferita da molte spose, che vogliono un tocco semplice ed elegante per il loro bouquet. Un altro modo per raggiungere questo obiettivo è di raggruppare una sola varietà di fiori: utilizzare un gran numero di steli di una sola varietà di fiori è un modo semplice per creare impatto mantenendo la semplicità.
Pastelli e Colori Tenui
peoniaI colori pastello sono sempre popolari quando le temperature iniziano a diventare più calde: una tavolozza morbida e cremosa di colore resterà con noi attraverso la primavera e l’estate 2015, arricchita da grandi fiori aperti. Il prossimo anno punta ad essere quello dei colori tenui e pastello: considerate per esempio un look incentrato sulle peonie in tonalità gelato come la pesca, limone e rosa.

Fiori Appesi

coroneSe la tua location ha dei giardini incantevoli, scegliere un albero importante dove appendere ai rami delle bottiglie piene di belle fioriture: faranno anche da splendida cornice per le foto e si potrebbe anche usare l’intero albero come alternativa al guestbook per gli ospiti di nozze. Chiedete agli invitati di scrivere i loro messaggi su dei cartoncini da legare alle bottiglie sospese…