Denim sopra denim

denim-620x481Una delle tendenze top di questa primavera – estate, e che ci piace molto perché è davvero “Easy to wear” è la tendenza del denim. Cioè, ok, non è che sia mai andata fuori moda, ma quest’anno, in passerella, abbiamo visto denim sopra denim. Letteralmente.

Sì perché indossare il denim sopra il denim quest’anno non fa cowboy delle praterie ma fa trendy.. se abbinato nel modo giusto. Ecco due trucchetti tutti per essere di tendenza con il total denim:– DENIM E FAKE DENIM: Chloè docet. Ovvero proporre denim abbinato a fake denim, felpe e pantaloni che sembrano in denim (ne riproducono colore e in questo caso tessuto) ma che in realtà denim non sono. Ottima idea per creare un denim su denim originale!

beje– SPEZZALO CON IL BEIGE – CAMMELLO: come dare un tocco chic ad un total look denim? Usa il beige: cappottino, spolverino..

Uno dei must have di questa stagione è senza dubbio la salopette, adatta per ricreare un vero e proprio outfit targato StreetStyle Denim in grado di unire la sportività del Jeans ai tantissimi look che si possono realizzare con questo capo.

Essendo un capo dalle mille versatilità è subito stato replicato in versione low cost da brand come Zara ed H&M, che ne hanno dato una loro interpretazione proponendone varie tipologie di modelli. La possiamo trovare in moltissime versioni: lunga o corta, stretta, extralarge, un po’calata, completamente in denim, arricchita da dettagli in pizzo per un look piu’ romantico o in alternativa con borchie per un outfit dal sapore rock.

Un capo adatto ad ogni tipologia di Fashion addicted: Per le piu’ Glam potrete accostarla ad un decolletè impreziosendo l’outfit con bijoux, mentre se preferite uno stile piu’ “urban” potrete indossarle con delle sneakers.