Decorazioni per l’albero di natale: fai da te e naturali

decorazione-natale-fai-da-te1Le decorazioni natalizie fai da te daranno alla vostra casa un tocco unico e inimitabile: scoprite 6 idee per decorare anche l’albero di Natale con bacche, piante di Natale, frutta e tanto altro!

Un albero di Natale originale e interamente decorato a mano da voi con spezie, piante di Natale e frutta. Ecco 6 idee di decorazioni fai da te facili da fare che renderanno il vostro albero unico!

– Ghiande con glitter
Andate a fare una passeggiata in un bosco e riempite un sacchetto di ghiande intatte: procuratevi quindi colla vinilica, glitter di tutti i colori e un filo dorato. Immergete la punta delle ghiande nella colla e poi passatele nei glitter. Attendete che si asciughi e appendetele all’albero!

decorazioni-fai-da-te-albero-di-natale-arance-cannella-chiodi-garofano-7-640x426– Fiocchi di neve di sale
Prendete dello spago bianco e tagliate due fili delle stesse dimensioni e uno più lungo (per poter avere lo spago per legarli all’albero) per ciascun fiocco che volete creare: immergeteli nella colla vinilica e poi rotolateli nel sale. Ripetete l’operazione più volte fino a quando non avranno raggiunto un certo spessore. Attendete che si asciughi la colla e poi create delle stelle sovrapponendo i bastoncini e fermateli con della colla.

– Palle con piante di Natale
Procuratevi le palle di Natale trasparenti che si possono aprire: al loro interno mettete ramoscelli di agrifoglio, vischio, bacche rosse o qualunque altra pianta che vi faccia venire in mente il Natale!

– Mandarini, cannella e anice
Tagliate i mandarini a fettine oppure create delle incisioni verticali a spicchio sulla buccia: seccate i mandarini nel forno a 80 gradi per 3 ore. Incollate sulle fettine delle stelle di anice, mentre su quelli tondi alle due estremità delle stecche di cannella. Scopri il tutorial completo

– Arance decorate all’anice
Munitevi di arance, mandarini, lime e tantissimi chiodi di garofano: appuntate i chiodi di garofano in modo tale da creare delle decorazioni sulla superficie degli agrumi.

– Litchi dorati e argentati

Un altro frutto che si trova su tutte le tavole natalizie è il litchi: impreziositeli utilizzando dei fogli d’oro e d’argento, potete coprirli interamente o fate aderire il foglio solo sulle punte per mantenere a vista il colore rosso del frutto. La stessa tecnica si può usare per i melograni!