Crossfit mania siete ancora in tempo!

crossL’estate è ormai alle porte, ma si è ancora in tempo per sfoggiare un fisico sodo e scolpito prima della prova costume,allora correte a provare il Crossfit!
Disciplina, costanza e forza di volontà sono il motto vincente per avere tutte le forme al punto giusto, in ogni periodo dell’anno.
Lo sanno bene gli amanti (e forse un po’fanatici) del CrossFit, il tormentone in materia di fitness che nell’ultimo anno ha fatto breccia nel cuore di tutti gli amanti del fisico perfetto, prime tra tutte le star.
belenEbbene sì, Cameron Diaz, Jessica Alba, Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez sono solo alcune delle vip ammaliate dal programma di rafforzamento e condizionamento fisico (per citare la definizione precisa) inventato negli anni 70 da Gregg Glassman, basato su un allenamento di massimo mezz’ora ad intensità estrema preceduta da mezz’ora di preparazione.
In ogni wod (come viene chiamato ogni singolo allenamento), si mixano esercizi aerobici, sollevamento pesi olimpionico e atletica.
eliL’obiettivo? Chiaro e semplice: raggiungere la miglior forma fisica possibile per affrontare facilmente qualsiasi situazione quotidiana, ottenendo allo stesso tempo un fisico da copertina.
E se guardiamo le foto delle nostre amate star possiamo crederci! Ma, da buone fashion victim, non possiamo non sottovalutare un fattore fondamentale: con quale outfit ci presenteremo al nostro primo wod?
La tenuta anzitutto dovrà essere comoda per svolgere al meglio gli esercizi: perfetti quindi un paio di leggins (lunghi o a metà ginocchio) per le più “riservate” mentre per le più “lanciate” la scelta potrà ricadere su un paio di pantaloncini tecnici.
cameronE sopra? Beh qui vi potrete sbizzarrire tra top tecnici e t-shirt di ogni genere, preferibilmente sempre in tessuto tecnico e traspirante.
Fondamentale inoltre la scelta della scarpa perfetta, come la Reebok CrossFit : comoda, confortevole e perfetta per l’appoggio del vostro piede (a tal proposito è consigliabile la prova del vostro plantare per capire se siete o meno prosatrici).
Ultima chicca dei guantini: non solo vi serviranno per sollevare pesi senza rovinarvele ma soprattutto vi conferiranno quel certo non so che da vere atlete amanti del crossfit: provare per credere!!!