Cornice porta gioielli

Un’ottima soluzione di riuso creativo, che, oltre a ridare dignità ad una vecchia cornice abbandonata, garantisce un po’ di ordine ai nostri bijoux. Per realizzare questo progetto dobbiamo procurarci una rete, che andremo a fissare sul retro della cornice, e alcuni ganci; la rete sarà un supporto comodo e capiente al quale appendere direttamente i nostri orecchini; quanto ai ganci dalla forma ad ‘esse’, serviranno per appendere bracciali e collana. Se la cornice di cui disponiamo dovesse risultare piccola o comunque non sufficiente a contenere tutti i nostri gioielli, basterà applicare qualche chiodino sul bordo; così il problema spazio sarà risolto!

cornice

Avrete bisogno di: una vecchia cornice ,una rete di ferro, vernice spray, ganci, ganci a S, levigatrice o carta vetrata, e pistola spara punti.
Come prima cosa usate la levigatrice per togliere la vernice che non vi piace più dalla vecchia cornice, se non avete la levigatrice usate la carta vetrata.
Una volta rimosso il vecchio colore usate la vernice spray che preferite e colorate la cornice,lasciatela asciugare un paio d’ore.
Poi con la pistola spara punti dal retro della cornice fissate la rete, e fissate un gancio per appenderla.
Adesso posizionate i ganci ad S e appendete i vostri bijoux!