Coppie risvegliate il desiderio

coppia 1All’inizio è sempre tutto bellissimo ed ogni cosa sembra filare per il verso giusto, sopratutto sotto le lenzuola!
La passione e l’intrigo vanno a braccetto ma poi, quasi senza rendersene conto, tra la coppia iniziano a sorgere piccole cattive abitudini, un po’ di noia, qualche mal di testa di troppo, dovuto proprio alla troppa monotonia.
Insomma una serie di comportamenti e circostanze che, volenti o nolenti, sembrano attenuare il desiderio e ridurre gli incontri a letto a qualcosa di saltuario o, peggio, a qualcosa di poco attraente. Vediamo, a questo punto, quali siano i comportamenti o gli atteggiamenti da migliorare o da evitare per mantenere il rapporto intimo più vitale e frizzante.
Consuetudine ed assuefazione: la quotidianità e la routine sono di per sé delle terribili alleate della coppia. Soprattutto sotto le lenzuola. Per questo sarebbe il caso che il rapporto venisse rinverdito con un pizzico di trasgressione ogni tanto. Confessare al partner le proprie fantasie e scoprire le sue deve essere un passaggio fondamentale.
Prendere l’iniziativa: non è giusto che a prendere l’iniziativa sia sempre lo stesso elemento della coppia. Ogni tanto i ruoli possono essere invertiti, anche per sorprendere e stimolare l’altro/a.
Biancheria intima: soprattutto le donne, con il passare del tempo, sembrano dare sempre meno rilevanza alla scelta dei propri indumenti intimi. Il desiderio maschile viene stuzzicato anche grazie ad una lingerie accattivante, per cui non trascurate questo dettaglio,maiii!Anzi stupite sempre il vostro compagno e sarete più felici anche voi!passione
Imbarazzi: sarebbe meglio non averne, ma se proprio vi sentite a disagio e c’è qualche dettaglio fisico o di altra natura che non vi lascia sereni, sarebbe meglio parlarne con il/la partner. Magari con un po’ di ironia ma con sincerità.
Critiche: stare a polemizzare o a criticare tutto quello che non va è del tutto fuori luogo. In certi momenti sarebbe meglio concentrarsi e rimandare i discorsi ad un’altra occasione.
Dimenticate gli ex: se siete con una persona e pensate ad un’altra mentre fate sesso, allora probabilmente c’è qualcosa che non va. Siete proprio sicuri che l’ex sia solo ex?
Cosa vi piacerebbe: non c’è nulla di male nello spiegare chiaramente e con il tatto necessario cosa vi piacerebbe. A volte basta davvero poco per incontrare i desideri altrui e rendere l’atto sessuale estremamente gratificante.
Liberatavi dai tabù e vivete con spontaneità uno dei momenti più belli per una coppia!Soprattutto le coppie ormai collaudate, devono essere quelle più in grado di esprimersi sotto le lenzuola!