Come scegliere il regalo per i testimoni di nozze?

come_scegliere_testimoni_nozze_galateo_1Dopo aver finalmente scelto i testimoni di nozze e aver fatto attenzione a non far offendere nessuno altra scelta difficile è quella di trovare per loro il regalo più adatto. Ti aiutiamo con alcune regole base e suggerendoti alcune semplici ma interessanti idee sui regali da fare ai testimoni.

Esistono due scuole di pensiero per quanto riguarda il regalo per i testimoni di nozze. Secondo alcuni, il regalo perfetto per i testimoni è una versione lusso della bomboniera scelta per gli invitati. Può essere la stessa tipologia di bomboniera in versione più grande (es. mini cornice in argento per tutti gli invitati, cornice media sempre in argento per i testimoni) oppure stesso genere di oggetto però più ricco (esempio ciotola in cristallo porta pout pourri per tutti gli invitati, piattino in cristallo con decorazione in argento per i testimoni).

Secondo altri, invece, per il ruolo nell’organizzazione del matrimonio, per il rapporto che li lega agli sposi, ai testimoni spetta un regalo personalizzato e completamente diverso dalla bomboniera. Più che un favor, un regalo vero e proprio.
Siccome la scelta è certamente più facile per chi appartiene alla prima scuola di pensiero, che poi sarebbe quella tradizionale, meglio approfondire il secondo caso.

Prima regola, gli sposi dovrebbero essere particolarmente attenti all’omogeneità dei regali per i testimoni di nozze. Non è che i regali scelti debbano essere per forza uguali, ma quanto meno di pari importo e di pari importanza.

Seconda regola, non è necessario che il regalo per i testimoni sia costoso, ma è necessario che sia pensato dedicato proprio a loro che vi sono vicini nella giornata importante del vostro matrimonio. Una cornice con una vostra fotografia insieme sarà sicuramente più gradita rispetto ad una cornice vuota!

Terza regola, ma forse dovrebbe essere la prima, come in tutti i casi in cui si vuole fare un regalo, è necessario conoscere i gusti dell’interessato. Inutile dire che regalare una bottiglia di vino ad una persona astemia, non è molto gentile e non sarà per niente apprezzata!