Come realizzare da sole uno smoky eyes perfetto

smokyLo smoky eyes è molto sexy se fatto bene, ma non tutte siamo truccatrici fai da te esperte. Siccome non vogliamo che resti un trucco per le occasioni importanti durante le quali si richiede sempre a qualcuno di aiutarci, abbiamo creato una linea guida con tutti i passaggi per provarci da sole, perché vogliamo che diventi una tecnica che ci ritroveremo ad utilizzare spesso.
E poi lo smoky eyes non passa mai di moda, quindi esercitiamoci spesso a casa prima di uscire con un trucco impreciso, e vedrete che sarà più facile di quello che pesate.

Passo 1: ricordarsi che sta tutto nella tecnica
Prima di iniziare a sperimentare con gli smoky eyes, rendetevi ben conto che gli smoky eyes sono frutto di abilità e tecnica. Non del colore, ma del modo in cui viene applicato, e ancor più di come questo viene ‘spalmato’ (dopo tutto vogliamo un look… fumoso…)

Passo 2: scegliere uno schema di colori
Lo smoky eye classico prevede uno schema di colore monocromatico. Scegliete un colore (grigio classico, o marrone, o anche verde o blue, perché no?) che vi piaccia e selezionate tre gradazioni di quel colore (chiaro, medio e scuro).

Passo 3: iniziare con il colore più chiaro
Per iniziare spalmata il colore più chiaro su tutta la palpebra, dal ciglio all’osso del sopracciglio. Usate un pennello per il blending per spalmare bene il prodotto su tutta la palpebra.

tecnicaPasso 4: aggiungere il colore medio
Cambiate il pennello per sfumare con un pennello per definire ed applicate il colore medio a metà palpebra.

Passo 5: applicare il colore più scuro vicino alle ciglia
E adesso picchiettate il colore scuro vicino alle ciglia. Più strati applicherete, più drammatico sarà l’effetto. Aggiungete anche del solore sotto gli occhi.

Passo 6: sfumare!
Il segreto per degli smoky eyes perfetti sta tutto nello sfumare bene i colori. Quindi, cercate di sfumare e fondere i tre colori per ammorbidire i bordi tra un colore e l’altro, e creare così un trucco occhi che vada gradualmente dalle sopracciglia alle ciglia.

Passo 7: usate l’eyeliner
Usate un eyeliner che si abbini allo schema di colore dell’ombretto. Non dimenticatevi di colorare anche le palpebre inferiori

Passo 8: ricoprite le ciglia in il mascara
Ricoprite le ciglia con un mascara drammaticamente nero, per aprire gli occhi e completare in maniera impeccabile lo smoky look.