Cheratina:liscio perfetto

liscioAvere capelli lisci perfetti senza dover perdere ore a fare la messa in piega è possibile grazie ai trattamenti liscianti professionali. Se ne sentono dire di tutti i colori sui trattamenti liscianti e allo stesso modo ne esistono così tante varianti che essere un po’ confuse e normale. Tra stirature chimiche, a caldo e alla cheratina, chi vuole i capelli lisci spesso non sa più cosa richiedere al parrucchiere e a volte desiste perchè spaventata da eventuali effetti collaterali. Se avete capelli crespi e ricci ribelli e sognate una perfetta chioma liscia noi vi suggeriamo di fare un buon trattamento lisciante, naturalmente è fondamentale rivolgersi a professionisti che usano prodotti certificati e soprattutto è importante avere attenzione particolari per i capelli nel post trattamento.
I capelli lisci sono il sogno di tutte le donne con capelli ricci e soprattutto crespi, perché incorniciano il viso e danno, almeno apparentemente, un effetto di ordine. Oggi esiste un trattamento, chiamato Lissage (opposto della permanente), che serve per stirare in modo permanente i proprio capelli grazie all’uso di sostanze liscianti. L’effetto è eccellente e molto efficace e ovviamente la durata è vincolata dalla crescita della chioma, come per qualsiasi altra soluzione estetica..
Il trattamento di bellezza che però sta riscuotendo ancor più successo e anche maggiori dubbi è, il trattamento alla cheratina che promette di essere una tecnica in grado di: rendere i capelli crespi lisci per 2 -3 mesi e di dare corpo e volume a capelli fragili, spenti, secchi e sciupati specialmente a seguito di trattamenti aggressivi come permanente, decoloranti, tinte ecc.
prima edopoIl trattamento cheratina dal parrucchiere si compone di diverse fasi:
Lavaggio dei Capelli con Shampoo Alcalino e asciugatura al naturale
Applicazione del prodotto a base di cheratina con pennello ciocca per ciocca
Piega con spazzola e phon
Passaggio della piastra lisciante
Risciacquo dei capelli
Applicazione di una maschera nutriente da tenere in posa per 1 minuto
Lavaggio
Messa in piega
La maggior parte di questi trattamenti, utilizza come base la cheratina idrolizzata, ovvero, la proteina scomposta chimicamente in unità elementari che la rendono compatibile con la struttura cheratinica del capello ma molto spesso può capitare che in questi prodotti ci sia anche un’alta percentuale di formaldeide, che potrebbe risultare dannosa per la salute. Per cui sarebbe bene innanzitutto diffidarsi da chi offre trattamenti liscianti alla cheratina a basso costo perché potrebbe essere sinonimo di scarsa qualità dei prodotti e non certificati e quindi potenzialmente dannosi.