Borse a righe per quest’estate: i modelli da non perdere

Prada-Miranda-Kerr Le nuove borse per l’estate 2015 prediligono le righe. Per secchielli, bauletti, sporte o shopper a bande dritte o sghembe, marinière o pittoriche non è mai stato più easy attenersi al diktat delle righe. E ogni variante di colore è ben accetta.

A parte le più grandi griffe del settore, ci sono dei modelli diversi che possono andare bene per differenti look ma soprattutto per questa stagione. Le rgihe sono una delle tendenze più cool della primavera estate 2015, anche se quest’anno il classico stile navy è stato declinato in una vasta gamma di soluzioni e sfumature, con una predilezione per le stampe multicolor.
Tra i modelli che stanno andando maggiormente in questo periodo ci sono sicuramente le minibag, delle borsette solitamente dotate di tracolla, all’interno delle quali ci entra il giusto indispensabile, tra cui smartphone, portafogli e chiavi. Sono molto chic e possono essere caratterizzate da fantasie e lavorazioni diverse. In effetti, in questa calda stagione, un must è indossare le borse a righe.

borsa-a-righe-2015Ebbene sì, sono proprio queste, insieme ad altri modelli, quelle che ci accompagneranno maggiormente durante quest’estate. Le righe, dunque, sono le protagoniste del momento quindi è bene scegliere un accessorio che le abbia.

Le abbiamo già avvistate sulle passerelle ma adesso siamo pronte ad indossarle, aspettiamo la prima giornata calda per poter sfoggiare un look totalmente primaverile, abbinando all’outfit unaborsa a righe, anche se indossiamo qualcosa di elegante o particolarmente formale.

Non passano inosservate le proposte di Louis Vuitton per la primavera estate 2015 che ci delizia con una serie di handbag con pannello frontale a righe ampie in color block, che si alternano alle shoulder bag con manico a catena che ripropongono lo stesso gioco di righe. Non ha nulla da inviare a questa linea di borse della maison francese la nuova collezione di borse di Philip Lim che si concentra soprattutto su design molto comodi e capienti  come secchielli e shopper che si alternano a modelli a tracolla, così come Valentino, che come anticipato, ci delizia con una collezione di borse letteralmente arcobaleno.

Il colore non vi entusiasma? Provate a dare un’occhiata a una delle tote di Loewe o alle shopper squadrate di Dolce & Gabbana, o al classico mood navy di Tommy Hilfiger che ci propone per la bella stagione una sfilza di zainetti e shopper. Stile casual chic per Emilio Pucci e Aldo, ma non passano inosservate neppure le sfumature pastello di Patrizia Pepe, i bauletti di Max Mara e le mini bag di Kate Spade, tutti modelli ampiamente ripresi dai nostri band low cost preferiti.