Basta un click per sparire dal web

Grazie a due programmatori svedesi, le persone che si sentono intrappolate nella rete potranno uscire da Internet, secondo un sondaggio di Kaspersky Lab, molti si sentono senza via d’uscita nei social network: considerati una vera e propria perdita di tempo, queste piattaforme vengono tenute in vita più come raccolta di ricordi digitali che come mezzo di comunicazione.
Come fare?
Collegando il proprio profilo Google, Deseat.me fa una raccolta di tutte le piattoforme a cui si è iscritti. Sarà quindi disponibile l’elenco dei propri account aperti con la possibilità di scegliere se cancellarlo o meno. In questo modo l’utente può evitare di dover trovare le pagine di cancellazione che, il più dello volte, sono molto difficili da trovare.
In questo modo con un semplice click si può cancellare ogni traccia virtuale grazie al nuovo sito DeseatMe. Willie Dahlbo e Linus Unneback sono due sviluppatori svedesi che hanno voluto semplificare la vita a tutti gli utenti di Internet. Con il loro nuovo servizio sarà possibile disattivare mailing list o iscrizioni a servizi online, avvenute ormai anni fa e di cui non si ha più bisogno.