Arriva dagli Stati Uniti un nuovo supporto, il Proposal Planner

E dopo il wedding planner, l’organizzatore tuttofare che progetta in toto il nostro matrimonio, ecco arrivare dagli Stati Uniti un nuovo supporto: il Proposal Planner.

 

Si tratta di una nuova figura professionale che si propone di aiutare i fidanzati in difficoltà o carenti di fantasia ad organizzare la proposta di matrimonio perfetta, ideando il dove, il quando ed il come. Progettano dettagliatamente le modalità con cui il vostro lui vi chiederà la fatidica domanda, nel luogo giusto, nel momento giusto. Niente di improvvisato quindi, ma tutto accuratamente studiato perchè sia perfetto. Il tutto ovviamente a scapito del romanticismo e della spontaneità che molte donne si aspettano in un’occasione simile.

 

Nella frenetica America tuttavia pare che il perfezionismo abbia superato il romanticismo, e le aziende che offrono il servizio di Proposal Planner aumentano sempre di più: una tra le prime a lanciare questa idea è The Proposal Planners, che si occupa anche di scegliere per voi l’anello perfetto ed un’eventuale meta turistica se decidete di fare la proposta in un ambiente particolare; oppure The Heart Bandits, che offre anche servizio di wedding planner, per una consulenza completa. In Italia ancora non ci sono aziende specifiche che svolgono questo servizio, ma molti Wedding Planner su richiesta si prestano per organizzare anche questo aspetto.