Arriva la primavera, rinnoviamo il look

modaArriva la primavera e con lei la voglia di rinnovare il guardaroba. Ma… cosa acquistare?
Accertatevi che nel vostro guardaroba siano presenti i capi essenziali, quelli che ognuna di noi dovrebbe avere a prescindere dalla moda del momento. Un trench, da portare la mattina con jeans, camicia e ballerine.
Un tubino, nero o blu, per ogni stagione. Può essere night and day grazie al cambio degli accessori.
E poi, come fare a meno di un tailleur blu da utilizzare anche spezzato?…il trucco è saper cambiare gli accessori per trasformare il solito classico completo in qualcosa di vivace e, soprattutto, di personale…
Naturalmente, non ho dimenticato i jeans. Ognuna ha il suo, e non ha stagione.
Ma vediamo quest’anno gli stilisti cosa ci consigliano di aggiungere ai nostri evergreen..
Se avete fatto un giro per i negozi, l’avrete sicuramente notato. E’ di moda la stampa floreale.
Non si tratta di qualche stampa qua e là tanto per ravvivare il look. Parliamo di stampe dalle tonalità cromatiche piuttosto fredde, spesso e volentieri su fondo bianco o nero. Niente stampe romantiche quindi e nemmeno esotiche, ma stampe tipicamente primaverili.
La novità assoluta della stagione è, però, il modo di indossarle. Quest’anno infatti la tendenza è l’abbinamento di stampe floreali diverse tra loro come a creare un contrasto che colpisce: “Classic with Twist”. Dunque, possiamo affermare che per un look “come si deve” il must è flower prints dalla testa ai piedi ma, come dico sempre, con personalità!