Arancio, il nuovo nero

arancioL’arancione è uno dei colori più in tendenza in questa stagione, come conferma anche Pantone che ne identifica la particolare sfumatura Celosia.
Non a tutte piace ed è un peccato, visto che è uno dei colori, sfumato nei giusti toni, che sta bene a quasi tutti gli incarnati.
Perfetto se accostato al viola orchidea; mi raccomando meglio preferire accessori neutri.
L’arancione dona un colpo di luce al nero insieme al verde ed è perfetto in una combinazione floreale, sempre giusta per la Primavera.
bluL’abbinamento più in tendenza è quello dell’arancione con il blu elettrico. Un contrasto stupendo e vitaminico, in grado di esaltare al massimo la femminilità e la personalità anche per le donne con la pelle molto chiara.
Se sei bionda ideale per te è l’arancione corallo da abbinare con il rosa pallido e con il jeans. Per rinnovare il più semplice degli outfit che va bene per tutte le occasioni.
Se invece hai colori più scuri prova ad abbinare l’arancione con gli altri colori del sole: il rosso e il giallo. Consiglio accessori chiari e luminosi per una sferzata di energia.
Sta bene a tutte, anche alle rosse di capelli l’abbinamento dell’arancione con il marrone, reso estivo abbinato al sabbia e all’oro.
orchideaIdeale anche per le occasioni più formali l’abbinamento dell’arancione con il fuxia, da rendere meno aggressivo con un tocco di rosa pallido.
Se ti piace l’idea di un tocco di colore anche sul viso prova il rossetto arancione: una delle tendenze make-up più hot della prossima stagione. Se non te la senti testa l’arancione prima sugli occhi o sulle guance. Ti donerà molto se hai la pelle con un sottotono caldo esaltando le naturali sfumature color pesca