Amori estivi…e dopo?

Amori-estiviIl rientro dalle vacanze sopratutto per i single si porta dietro anche gli amori estivi, quei flirt che nascono all’improvviso complice l’estate.
Spesso però dopo non si sa bene come comportarsi, secondo le statistiche il mal d’amore estivo colpisce single e giovani. E’ importante fare chiarezza per vivere l’ebbrezza della passione senza farla diventare ossessione.

Ecco le mosse da compiere:
TI TELEFONO… O NO…
In vacanza è più facile farsi sedurre ed essere sedotti,tuttavia spesso queste passioni durano poco.Non abbiate fretta se un uomo è interessato troverà lui il modo di dimostrarvelo.
INDIPENDENZA
Sfrutta l’ondata di autostima e positività… il sesso e le dimostrazioni d’affetto fanno sentire più belle. E’ il momento per un cambiamento di look, di iscriversi ad un corso di formazione….

TEMPO LIBERO
La fine delle ferie coincide con il ritorno alla solita routine e questo può farti sentire svogliata, apatica, con l’umore a terra. Sfrutta settembre per continuare a sentirti in vacanza: sì al cinema all’aperto, la domenica in bicicletta e le cene di metà settimana con gli amici.

OSSERVA
Come vi siete salutati? Il feeling profondo è un’emozione palpabile, tuttavia per continuare un rapporto sono necessari impegno, volontà, determinazione. Evita discorsi pesanti e ricorda che sono i fatti a fare la differenza.

SINCERITÀ?
Prima di lanciarti in una dichiarazione d’amore sfrenata, fai un passo indietro. Rifletti sulle emozioni che provi e su quali sentimenti desideri mostrare. Presta attenzione ai suoi segnali, sii empatica e al tempo stesso… fatti desiderare un po’.
IMMAGINA
Ritaglia la sua sagoma e portala nella tua mente, fra i luoghi di tutti i giorni, gli amici di sempre e gli impegni della vita quotidiana. Come lo immagini? In vacanza siamo più spensierati e abbiamo abitudini diverse, un fattore in grado di giocare un ruolo importante.

SPORT
Settembre è il momento giusto per iniziare nuove attività. Scegli uno sport in grado di stimolare il tuo entusiasmo. Fare attività fisica influisce sulla produzione di endorfine, aumenta il buon umore e contribuisce a un’immagine positiva di sé. Inoltre, sarà un’ottima occasione per conoscere gente nuova… e non pensare esclusivamente agli amori lontani.

SINTONIA
Coltivare il feeling passa attraverso i piccoli gesti quotidiani. Fatti sentire ogni tanto, ma senza esagerare: cogli l’occasione per una chiacchierata al telefono, ma aspetta che sia lui a richiamarti.

ASPETTATIVE
L’istinto naturale e la curiosità verso l’altro possono subire un immediato arresto quando la semplice realtà dei fatti viene sostituita da congetture e desideri. Troppe aspettative appesantiscono: ripensa all’estate con gioia, progetta il tuo autunno e apri la mente alle infinite possibilità del presente.

IL RISCHIO
Discorsi troppo seri e appuntamenti obbligati possono trasformare la magia dell’incontro in un rapporto soffocante. Arrenditi al flusso degli eventi. Desiderare intensamente una relazione non renderà più facile la sua realizzazione. Al contrario, vivere con spensieratezza il momento è un’emozione intensa per te e ha un effetto anti-ansia sull’altro.