Amori a distanza…piccoli consigli

distanzaLe storie d’amore a distanza non sono mai semplici, sono relazioni da vivere tra mancanza e gelosia. Con i nostri consigli ti suggeriamo come far durare a lungo un rapporto speciale.
Mantenere viva una relazione, soprattutto dopo tanto tempo, non è mai semplice ed è ancora più difficile se parliamo di storie d’amore a distanza. In questi casi, infatti, subentrano nelle relazioni altri fattori che possono ostacolare l’amore e portarlo alla rottura, come la mancanza dell’altro e la gelosia, che spesso diventano davvero insopportabili tanto da portare uno dei due partner a dire basta. Se anche tu vivi un rapporto a distanza ti spieghiamo come tenere viva la fiamma dell’amore anche se siete lontani seguendo questi 10 consigli.

1. Evita i litigi: quando si vive un amore a distanza si litiga molto più spesso, questo perché la lontananza amplifica ogni piccolo malinteso e crea contrasti per ogni piccola cosa. Se qualcosa non ti va bene o se lui si è comportato male, non attaccarlo, ma parla tranquillamente ed in modo positivo per giungere ad un compromesso ed evitare bisticci inutili.

2. Sostienilo: non essere negativa nei suoi confronti, ma sostieni i suoi progetti, le sue idee e le sue ambizioni. Solo così potrete costruire un futuro insieme.

3. Esprimi il tuo amore: molto spesso la lontananza rende difficile mostrare l’affetto ed i sentimenti che si provano. Quando parlate al telefono, dunque, digli cosa senti per lui, ma soprattutto dimostraglielo concretamente con gesti d’amore, sorprese speciali, baci ed abbracci.

4. Non opprimere il partner: la gelosia e la mancanza sono all’ordine del giorno quando si vive una relazione a distanza. È normale, ma impara a gestire questi sentimenti e tenta di non trasmettere le tue paure e le tue ansie alla persona che ami.

5. Cercare sempre un accordo: anche di fronte a litigi colossali e a bisticci che sembrano tragedie, tenta di trovare un punto d’incontro con il tuo lui, parla con calma, racconta le tue ragioni e vedrai che tutto si aggiusterà nel migliore dei modi. Gridare non serve a nulla. E se cerchi un suggerimento, puoi trovare le parole adatte da dire dopo un litigio.

6. Rendi ogni cosa speciale: vi vedete solo nei fine settimana? Quando vi incontrate rendi tutto più speciale, romantico e sensuale, in modo che, anche quando sarete lontani, lui avrà un dolce ricordo di te.

7. Sii positiva: la negatività ed il pessimismo non servono a nessuno, si può parlare senza lasciarsi trasportare dalla collera e senza urlare. Irritarsi per alcuni atteggiamenti del partner a volte è normale, ma non è necessario essere aggressive e sgradevoli.

8. Impara ad ascoltare: durante una discussione o semplicemente mentre lui ti sta parlando, cerca di ascoltare con attenzione e non stare tutto il tempo a replicare oppure a parlare sopra. Sforzati invece di cogliere ciò che dice, intuendo le sue richieste e i suoi bisogni.

9. Amare i suoi difetti: ogni persona ha le proprie stranezze e i propri difetti: invece di irritarti e basta, tenta di capirlo e di apprezzare anche gli aspetti negativi di lui. Se dimentica sempre di rispondere al cellulare oppure dice che verrà e invece poi cambia idea, tenta di vedere il tutto in positivo e di pensare a ciò che ami di lui.

10. Segui il tuo istinto: ti manca tanto e hai troppa voglia di vederlo? Prendi un giorno di ferie, sali sul primo aereo e raggiungilo. Le pazzie in amore aiutano!
E poi un consiglio su tutti se vi è possibile e vi rendete conto che la vostra storia è importante per costruire un futuro insieme, uno dei due deve cercare di raggiungere l’altro in via definitiva!