Alessia Marcuzzi sostiene BSC

pinella“Sii gentile ed abbi coraggio”. Recitava così la grossa gigantografia estratta dal nuovo libro da colorare di Alessia Marcuzzi, in occasione dell’evento di presentazione di “La Pinella a colori!” organizzato da Grazia a Milano.
Lì scritta su una delle pareti allestite ad hoc, questa frase ha colpito particolarmente,la lookmaker Francesca Ragone, perché è stato un po’ come parafrasare la definizione Bellezza senza Confini e da lì è partita immediatamente l’idea dell’ hashtag #bellezzasenzaconfini, subito accolto da Alessia Marcuzzi.
vipErano tantissimi gli amici della Marcuzzi: da Belen Rodriguez a Mara Venier, Claudia Galanti, Geppi Gucciari, Emma Marrone, Federica Fontana, Elena Santarelli, Eliana Miglio e Katia Follesa. C’erano anche loro, Francesca Ragone e Benedetta De Luca, una delle modelle senza confini.

In modo semplice e diretto il messaggio #bellezzasenzaconfini va avanti e il connubio bellezza e disabilità arriva al cuore …di tanti. Perché le emozioni si vivono nella condivisione, perché le emozioni ci avvicinano.
fraedantonellaLe tracce disegnate, grandi al muro, accoglievano tutti, lì pronti a colorare e cogliere la bellezza delle sfumature, dalle più chiare alle più scure, ognuno secondo la propria personalità.

La copertina del libro riporta “Armatevi di matite e coloriamo insieme”. Un appello alla semplicità e alla condivisione, per stare bene. Con se stessi.
Un po’ come lo sta raccontando anche Francesca e le sue amiche modelle.

 

http://www.beyouty.me/it/

http://www.bellezzasenzaconfini.it/