Affrontiamo il rientro con entusiasmo

come-sopravvivere-rientro-lavoroRientrare in ufficio dopo le ferie è per tutti un momento traumatico,ma non rischiamo di perdere i benefici della vacanza nella routine.
Trasformiamo l’energia positiva che ci siamo portati dietro per iniziare un settembre pieno di entusiasmo.
Per addolcire la situazione e rialzare il morale, punta sulle persone positive , le passioni, e pcontinua a prenderti cura del tuo corpo.
Ecco le nostre raccomandazioni:
A CASA! – Sei di nuovo qui, fra le solite mura. Guardati intorno, respira l’aria di casa e… lasciati andare alla creatività. È il momento giusto per aggiungere un dettaglio intrigante capace di trasformare l’ambiente, per esempio una parete da ridipingere con un colore sgargiante.
CALMA – Invece di buttarti subito a capofitto nei soliti orari, prenditi dei piccoli momenti per te stessa. A volte basta un caffè o una passeggiata per ritrovare la propria pace interiore e sorridere alla giornata.
CONTI – Mettiti a tavolino a fare un po’ di conti. Quanto hai speso durante l’estate? Paga le bollette e le eventuali rate in scadenza. Stabilisci un piano in modo da valutare le prossime spese da affrontare e risparmiare un piccolo budget.
RELAX – Regalati un ciclo di massaggi o un abbonamento alle terme: ti sentirai leggera e in forma. Migliora la circolazione e… ha un effetto benessere. Grazie alla sauna e al bagno turco aiuti il corpo a disintossicarsi, l’epidermide diventa più luminosa e abbassi lo stress.
LAVORO – Parti con entusiasmo! Un vassoio di cornetti e un caffè con le colleghe sarà un buon giorno dolcissimo per il primo giorno di rientro. Annota i prossimi obiettivi e concorda le cose da fare. Porta idee nuove e non aver paura di mostrare il tuo valore.
TAGLIO NETTO – Addio doppie punte e capelli rovinati dal sale: cosa ne dici di un nuovo taglio? Cambiare look aiuta a valorizzare e far emergere lati diversi di sé, una vera e propria iniezione di autostima.
ACQUISTA – Cerca una meta low cost di qui a sei mesi e compra un biglietto. Il pensiero di una piccola vacanza o un weekend altrove ti darà energia… e ti permetterà di riscoprire almeno per un attimo il dolce sapore della vacanza, anche se si tratta semplicemente di un paio di giorni lontano dalla solita routine.
PROGETTA – Che cosa desideri realizzare nei prossimi mesi? Disegna una mappa concettuale con le tue idee, le cose che ti piacerebbe fare, gli hobby o la nuova attività a cui vorresti dedicarti. Ricorda che per trasformare un sogno in progetto hai bisogno di impegno, mini-obiettivi e organizzazione.
AMICI – L’amicizia è una parte importante della vita: trova spazio per questi momenti di condivisione e intimità. L’aperitivo dopo il lavoro, una sagra o la mostra d’arte, trekking domenicale o una cena durante la settimana sono un modo per stare insieme agli amici e godersi il tempo libero.
UN’ORA – Trova un’ora al giorno per fare movimento. Considera questo momento la tua valvola di sfogo dalle pressioni della giornata: lo sport rassoda e tonifica il fisico, aiuta a liberare le emozioni, alza i livelli di serotonina amplificando lo stato di benessere.