Addobbi natalizi, quest’anno : semplicità!

biancoQuali sono le tendenze per gli addobbi natalizi  2016? Come decorare l’albero di Natale? Quali sono i colori moda?

Diversi saranno i colori di tendenza tra i quali scegliere per i nuovi addobbi natalizi 2016.L’Albero di Natale diventa sempre più sobrio, con l’utilizzo di colori naturali e decorazioni tradizionali realizzate in legno o con materiale riciclato.Questo sarà l’anno degli addobbi natalizi realizzati a mano, ecosostenibili, in cartone, feltro e legno.
albero-di-natale-in-stile-rusticoNon mancheranno decorazioni commestibili come cioccolattini, biscotti, arance, mele e cannella.
In voga anche gli addobbi realizzati in tessuto, come la lana; ci sarà il ritorno dei fiori, che diventeranno i protagonisti nella loro veste semplice e genuina.Al bando i decori troppo esuberanti, con paillettes e brillantini, quest’anno la parola d’ordine è semplicità.Il colore predominante per questo Natale 2016 sarà sicuramente il bianco, ma anche il verde nelle sue più disparate tonalità.Gli alberi si tingeranno di bianco per infondere nell’aria l’atmosfera magica della neve.

 

quadriIntramontabile il rosso, concepito in maniera rustica più che classica, in decorazioni stile nordico norvegese, realizzate con tessuti a quadretti.Il colore OUT sarà certamente il viola, ma anche il nero, il blu e qualsiasi tonalità cerchi d’imprimersi in maniera eccessiva.Quest’anno le decorazioni torneranno ad essere tenui e tradizionali, per annunciare il candore del Santo Natale in maniera sobria e pudica, senza eccessi.Oltre all’Albero di Natale tradizionale, di tendenza saranno anche i rami secchi realizzati con il fai da te.
albero-natale-biancoPer gli ambienti moderni l’Albero di Natale diventa stilizzato dal design essenziale e minimal.

In alcuni casi verrà utilizzato il cartone, in altri l’acciaio, in altri una lampada luminosa o semplicemente delle lucine led.

Tante le idee per realizzare fantastici alberi di natale con il legno.