Acqua for life , l’iniziativa charity di Giorgio Armani

acquaforlife_oggetto_editoriale_850x600Per il quinto anno consecutivo Giorgio Armani si allea con Green Cross International per portare l’acqua potabile alle comunità che non ce l’hanno, tramite la costruzione di pozzi e sistemi di raccolta dell’acqua piovana. Il progetto Acqua for life mira a sensibilizzare le persone che vivono nei paesi sviluppati a non sprecare acqua, per aiutare a diffondere questo concetto Giorgio Armani sfida blogger e influencer del web a vivere per un’intera giornata con 10 litri d’acqua, contenuta in una tanica très chic firmata Armani, e a documentare la loro esperienza tramite l’#1dayon10liters #helpgivewater #acquaforlife e sul sito ufficiale www.acquaforlife.org.
Il progetto di quest’anno, porterà acqua in Africa, Cina, America Latina fra cui per la prima volta l’Argentina, dove verrà costruito un pozzo per portare acqua e irrigare i campi, perchè nella Provincia di Chubut in Patagonia la mancanza di frutta e verdura è il principale problema di malnutrizione delle popolazioni locali.
Grazie a questa iniziativa charity promossa da Giorgio Armani e Green Cross International dal 2011 a oggi è stata portata l’acqua in centinaia di comunità.