Acconciature sposa fai da te

Il matrimonio è sinonimo di spese folli per tutto, ecco una soluzione low cost per pettinarsi senza sfigurare, ma al tempo stesso cercando di salvaguardare il proprio budget.
Anche perché diciamoci la verità non c’è soddisfazione più grande che essere autonome quando si tratta di trucco e capelli, perché sappiamo meglio di chiunque altro cosa ci piace e cosa no.
Diva
ondeUn acconciatura con onde laterali, semplice, sofisticata, elegate. Vi servirà solo creare con il ferro ben caldo delle morbide onde, l’accortezza è avvolgere i capelli sul ferro verso l’interno. Poi fermateli con delle forcine o anche dei bigodini grandi se li avete e spruzzate della lacca. Dopo una mezz’oretta sciogliete e spazzolate. Et voilà, sembrerete delle dive di altri tempi!

 

 

 

Sciolti
sciolti lateraliSe volete tenerli sciolti vi basterà anche semplicemente arrotolare una ciocca su un lato e fermarla con una forcina., oppure sciolti con una coroncina di fiori freschi.
Se avete dei bei capelli lunghi, sani e lucenti teneteli sciolti e prendete due ciocche laterali attorcigliateli e fissateli a mo’ di coroncina, sulle lunghezze create delle leggere onde con il ferro.

 

 

Chignon
Uno chignon semplicissimo ma di grande effetto, in questo caso realizzato con la ciambella che trovate a poco più di due euro.

chignon

Romantica
Se avete la frangia o un ciuffo che incornicia lo sguardo, enfatizzatelo con un’acconciatura romantica dal mood retrò come questa, semplicissima e resa delicata dalle trecce ad incorniciarla.

chignotreccia

Moderna
Se invece avete uno shatush molto evidente o particolare potete realizzare, dopo aver creato dei boccoli, un raccolto laterale che enfatizzerà il colore e donerà più luce al viso.

shayush