Abito in pizzo e scarpe sporty…abbinamenti trendy

Codice DB: 2198577Romantici, sofisticati ed eleganti per eccellenza, gli abiti in pizzo per l’estate 2016 si svestono di quell’allure sofisticata che li rende esclusivamente capi da cerimonia. Ma, declinati in versione sporty, si trasformano in un must-have da giorno. In passerella, infatti, da Gucci a Moncler passando per Dolce&Gabbana, gli abiti finemente ricamati hanno sfilato in abbinamento a sandali flat, pianelle minimal e sneakers. In tinta avorio o nero, bicolor o a fantasia ed anche in nuance vivaci: ecco i modelli da indossare all day long nella bella stagione.Tessuto rosa fluo e spalline effetto neon, tempestate di ricami floreali, danno audacia all’abito in pizzo all over di Christopher Kane: un mix tra eleganza aristocratica e stile futuristico da sfoggiare con un paio di sneakears bianche. Ricorda i colori e le forme della New Wave, invece, il modello di Saint Lauren: gonna voluminosa, scollo a cuore e una palette cromatica vivace.

Più fresco è l’abito bianco di Roberto Cavalli che si impreziosisce di ricami verdi, arancio e nude. Punta al tradizionale colore avorio il duo Dolce&Gabbana che propone una silhouette pulita senza maniche. Sempre total white, ma questa volta nella sua tonalità più candida, è invece il modello di Nina Ricci ingentilito da raffinati ricami sangallo.

Gioca con i contrasti Marc Jacobs che sotto l’abito in pizzo guipure nero, rivela una sottoveste in satin crema senza spalline. L’effetto see-through impera anche sull’abito firmato Victoria Beckham: silhouette a clessidra, pizzo traforato e sullo sfondo una tinta nude.

Si divertono invece con i colori Diane Von Furstenberg che sceglie una brillante tinta di arancio, Self Portrait che punta al blu fiordaliso, Gucci che premia un intenso verde smeraldo.