A Venezia l’atteso incontro tra gli ex Pattinson-Stewart

imagesLa 72esima Mostra del Cinema di Venezia (dal 2 al 12 settembre) si prepara ad accogliere le star italiane e internazionali. Ma la passerella potrebbe trasformarsi in un campo minato per gli ex Robert Pattinson e Kristen Stewart, che si incroceranno al Lido per promuovere i rispettivi film. La Stewart presenterà “Equals” di Drake Doremus, mentre Pattinson è il protagonista di “The Childhood of a leader” di Brady Corbet.

Il red carpet si accenderà anche con Johnny Depp, che arriverà al Festival con il gangster anni Settanta “Black Mass” di Scott Cooper, e la sorpresa Vasco Rossi, che l’11 settembre presenzierà per il documentario di Fabio Masi “Il decalogo di Vasco”. Alla lista si sarebbero dovuti aggiungere anche i bellissimi Brad Pitt e Leonardo DiCaprio. ma un guasto tecnico a “The Audition” (il corto che avrebbe dovuto presentare Martin Scorsese) li ha fatti rimanere a casa.

Ma l’incontro-scontro più atteso è quello previsto sabato 5 settembre tra Kristen Stewart e Robert Pattinson. I due ex si ritroveranno infatti sulla stessa passerella e chissà che l’atmosfera romantica di Venezia non li riavvicini. Secondo il gossip americano, infatti, lui avrebbe addirittura fatto saltare le nozze con l’attuale compagna FKA twigs proprio a causa di Kristen.

Il primo weekend si animerà con tanti altri ospiti di riguardo. Juliette Binoche è infatti la protagonista del film-debutto di Piero Messina “L’Attesa”, e sarà accompagnata sul red carpet dalla giovane co-protagonista Lou de Laage. Atteso al Lido anche Mr. Oscar Eddie Redmayne, alla prima prova dopo la preziosa statuetta, con il film “The Danish Girl” di Tom Hooper, in cui recita accanto ad Alicia Vikander e Amber Heard.

Superato il weekend sarà la volta dei grandi ospiti italiani: da Valerio Mastandrea aValeria Golino, passando per la talentuosa Alba Rohrwacher.