A letto con…l’ex

Mi succede sempre più spesso di ascoltare storie di uomini e donne che, finita una relazione di lungo termine, continuano a vedersi con l’ex.
Magari anche di nascosto, inventandosi le scuse più banali con gli amici affinché la storia, paradossalmente, non venga fuori.
C’è una differenza sostanziale tra gli uomini e le donne.
Gli uomini non riescono proprio a fare a meno di un incontro clandestino con la propria ‘’ex’’ per motivi puramente fisici. Si sa, le donne, solitamente, in un rapporto collaudato, riescono a far scomparire tanti tabù riguardo al sesso e per questo diventano molto più spregiudicate e disinibite.
Ecco come un uomo, pur avendo incontrato una nuova fiamma capace di far battere di nuovo il loro duro cuore, non si tira indietro dinanzi un’allegra ‘’rimpatriata’’ senza impegno e senza conseguenze. Dopotutto, come affermava qualcuno ‘’la mia erezione era più forte del mio senso di colpa’’.
Le donne, invece, in seguito ad una rottura trovano conforto nel caldo gruppo delle amiche, compagne fedeli di tour de force di shopping e corsi di yoga che possano più o meno alleviare l’enorme dolore di un cuore in frantumi.
E se qualcuna riesce nel vecchio e sempre funzionale metodo del ‘’chiodo_scaccia_chiodo’’, la maggior parte di esse si concede il mitologico periodo di odor_di_santità, durante il quale non vuol sentire nemmeno nominare il nome di un potenziale corteggiatore.
Ma, è pur vero, che di fronte al richiamo della carne e dei sensi, quale soluzione più sicura e meno compromettente che buttarsi di nuovo tra le braccia_porto_sicuro dell’ex?
Con il quale, c è da dire, ci sono state enormi difficoltà. Non lo si amava più come una volta. Era diventato monotono. Non si usciva più di casa. Non ci corteggiava più. Era diventato fervente sostenitore del rutto libero. Ma vuoi mettere il sesso da dio che si faceva con lui?!
Forse il mattino dopo ci si può svegliare con un vago senso di colpa.
Ma il benessere psicofisico andrà saggiamente a rischiarare ogni ragionevole dubbio.
E magari invece del biscotto integrale, ci si concederà anche un buon cornetto caldo al cioccolato!

 

 

.m