8 motivi per avere i capelli lunghi

landscape-1433863703-capelli-lunghi-scalati-coverEcco 8 motivi per avere i capelli lunghi, in barba al caldo, all’alternarsi delle mode e alla manutenzione che spesso richiedono! Sfoggiare una chioma lunga e corposa, infatti, nonostante si tramuti spesso in una vera e propria schiavitù, continua ad esercitare un fascino irresistibile per noi donne: scopriamo, tra realtà ed ironia, il perché.
1- Riavviare i capelli all’indietro ti fa sentire una star!
Diciamoci la verità, quando abbiamo capelli molto lunghi e sfoggiamo una perfetta messa in piega, è irresistibile la tentazione di agitarli qua e là e di riavviarli all’indietro lasciandoli ricadere sulle spalle!
2- Agli uomini piace passare le dita tra i capelli ed accarezzarli
Molte storceranno il naso, e siamo d’accordo: bisogna prima di tutto piacere a se stesse e non compiacere gli altri. Ma non è piacevolissima la romantica sensazione di farsi passare le dita tra i capelli dal nostro lui?

3- In inverno proteggono dal freddo…
Un tepore indescribile avvolge il tuo collo nelle giornate invernali. Parliamo della sciarpa? No, dei capelli lunghi, che indubbiamente riscaldano il collo durante le giornate più fredde.

4- In estate…sono perfetti per le beach waves!
Perchè rinunciare alle beach waves? I capelli lunghi sono splendidi (anche se pesanti!) da sfoggiare anche in estate, complice il vento che soffia che sembra creato proprio per muovere le nostre ciocche in modo ribelle!

5- Permettono di provare tante acconciature diverse
Sono tante le acconciature, anche semplici e veloci, che si possono riprodurre grazie ai capelli lunghi: via libera a code di cavallo, trecce di ogni sorta e chignon, tra le idee per capelli raccolti più glamour dell’estate. La versatilità dei capelli lunghi è imbattibile.

6- E’ liberatorio scuoterli
In una serata danzante o di estremo divertimento è così liberatorio scuotere i capelli lunghi e dare libero sfogo allo stress della giornata! Provare per credere.

7- E’ divertente e rilassante giocarci
Attorcigliare lunghe ciocche di capelli intorno alle dita o semplicemente giocherellare con i capelli lunghi è divertente e, alle volte, un ottimo anti-stress!

8- Sono incredibilmente sexy!
Non ce ne vogliano le amanti dei tagli corti, anch’essi sensuali e glamour, ma il fascino dei capelli lunghi è intramontabile. Una massa di capelli ben curati che ricade sulle spalle non conosce eguali in termini di sensualità.